Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

VINCENZO ONORATO: “QUESTA VOLTA GETTEREMO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO”

INIZIA A VALENCIA CON LE PRIME REGATE PREPARATORIE LA SECONDA AVVENTURA DI COPPA AMERICA PER MASCALZONE LATINO – CAPITALIA TEAM

VINCENZO ONORATO: "QUESTA VOLTA GETTEREMO IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO"

L’equipaggio di Mascalzone Latino e il suo “capitano”, Vincenzo Onorato, sono da un paio settimane a Valencia, dove sono in programma, già da questo fine settimana, due “Acts”, due eventi preparatori alla Coppa America 2007 che verrà difesa proprio nelle acque spagnole dal detentore svizzero Alinghi.
Due regate, un match race e una regata di flotta, dove verranno assegnati, in base ai nuovi punteggi stabiliti dal nuovo regolamento di coppa, dei “bonus” che ogni sfidante potrà accumulare in vista della Louis Vuitton Cup.
“Prima dell’ultima Coppa America -commenta Vincenzo Onorato a poche ore dall’inizio delle regate – avevo dichiarato che andavamo ad Auckland per imparare. Ora, mentre stiamo per scendere in campo a Valencia per i primi confronti, l’impegno di noi tutti è quello di essere competitivi. L’esperienza è servita, abbiamo imparato tante cose e abbiamo ricreato una squadra che può far bene. Questa volta getteremo il cuore oltre l’ostacolo.”
“Sono molto soddisfatto dell’affiatamento e della partecipazione che si sono già create nel nostro team – aggiunge Onorato. Il team c’è, ci sono le persone i tecnici, gli specialisti. C’è la determinazione, la volontà. Abbiamo creato una squadra bellissima, vorrei vederla arrivare in alto. E, sono sicuro che, anche a Valencia, sapremo trasmettere il nostro entusiasmo e tutta la nostra italianità”.
Quest’entusiasmo, unito ai valori di determinazione, lealtà e spirito di squadra che caratterizzano da sempre l’America’s Cup, ha convinto il Gruppo Bancario Capitalia ad assumere il ruolo di primo sponsor di Mascalzone Latino. Capitalia darà anche il nome al team di Onorato con la convinzione che, come per la passata edizione, esso susciterà una elevata partecipazione emotiva presso il pubblico italiano e internazionale.
Mascalzone Latino – Capitalia Team affronta la nuova avventura in Coppa America con i colori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli. La sfida era stata accettata dal Defender svizzero, la Société Nautique de Genève, il 9 marzo 2005.
Mascalzone Latino – Capitalia Team ha iniziato a lavorare nell’aprile scorso all’Elba con i Classe Coppa America Ita 66 e Ita 77. Il team avrà base a Valencia per i prossimi due anni.