LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

BANDO PER L’AMMISSIONE AI NIDI D’INFANZIA DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO

DAL 1° AL 30 GIUGNO È POSSIBILE PRESENTARE AL COMUNE LA DOMANDA DI AMMISSIONE AI NIDI D’INFANZIA PER IL PROSSIMO ANNO EDUCATIVO

BANDO PER L'AMMISSIONE AI NIDI D’INFANZIA DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO

Devono essere presentate entro la fine del mese di giugno le domande di ammissione ai nidi comunali di Portoferraio.
La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Istruzione (dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00) e presso l’U.R.P. (il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30; il mercoledì e il sabato dalle 10,00 alle 12,00).
Al nido “La gabbianella”, alla “Sghinghetta”, possono essere ammessi i bambini che abbiano almeno tre mesi alla data del 1° settembre prossimo. Al nido “Il castello magico” solo quelli che entro il 1° settembre avranno compiuto diciotto mesi. Martedì 7 giugno, dalle 16,00 alle 18,00, è possibile visitare entrambi i nidi ed incontrare le educatrici.
I servizi per l’infanzia sono aperti dal lunedì al venerdì. Ci sono due possibilità di frequenza: dalle 7,45 alle 13,15 e dalle 7,45 alle 16,00; in entrambi i casi il pranzo è compreso.
Sia l’opzione per uno dei due nidi, sia la scelta del tempo lungo verranno accolte compatibilmente con i posti disponibili, in ordine di graduatoria.
Le graduatorie di ammissione, una per la fascia d’età 3-18 mesi, l’altra per i bambini oltre i diciotto mesi, vengono predisposte in base ai punteggi stabiliti dal Consiglio Comunale, che possono essere consultati presso l’U.R.P. e presso l’Ufficio Istruzione del Comune.
La retta mensile va dai 15,00 ai 465,00 euro, e dipende – oltre che dall’orario di frequenza – dalla situazione economica della famiglia, valutata – come la legge impone – per mezzo dell’I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (tel.0565 937258, e-mail: urp@comune.portoferraio.li.it), oppure all’Ufficio Istruzione (tel.0565 937246-7, e mail: scuola@comune.portoferraio.li.it.).