Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PALIO REMIERO : BIS DELLA PADULELLA A PROCCHIO

ANCORA UNA VITTORIA DELL’ARMO PORTOFERRAIESE NELLA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ELBANO DI CANOTTAGGIO A SEDILE FISSO – BUON SECONDO POSTO DEI GIOVANI DEL PORTO AZZURRO

PALIO REMIERO : BIS DELLA PADULELLA A PROCCHIO

Ci sono volute le batterie di qualificazione per ammettere alla gara organizzata dal Circolo Nautico “La Guardiola” di Procchio sei degli otto equipaggi partecipanti alla seconda prova della edizione 2005 del Palio Remiero Elbano, che si è disputata domenica 5 giugno nello specchio d’acqua di fronte alla affollatissima spiaggia della località balneare del Comune di Marciana.
Un peccato escludere dalla gara finale due equipaggi, l’esordiente armo di Marciana Marina e i giovanissimi di Porto Azzurro 2, a causa della conformazione del campo di gara di Procchio che non può ospitare più di sei corsie.
Nello stesso tempo, però, la presenza di otto imbarcazioni ad una prova del Palio Remiero Elbano è comunque un dato davvero confortante per il comitato organizzatore che crede nel definitivo rilancio di questo sport così saldamente legato alle tradizioni marinaresche dell’Isola d’Elba.
Di fronte ad un numeroso pubblico, favorito anche dalla giornata praticamente estiva, la gara di Procchio non ha avuto storie , con l’equipaggio “A” della Padulella di Portoferraio praticamente imbattibile in questo momento iniziale della stagione. Dietro alla Padulella, però, è stata grande battaglia , con il giovane equipaggio di Porto Azzurro “A” che è riuscito ad avere la meglio su Rio Marina, invertendo così il risultato della domenica precedente che aveva visto i riesi secondi sul traguardo di Porto Azzurro.
La nota più positiva è comunque rappresentata dal sorprendente quarto posto di Padulella “B”, con un equipaggio quasi esordiente che mostra regata dopo regata di avere grandi potenzialità. Concludevano in quinta posizione i padroni di casa della Guardiola, mentre terminavano sesti i portoferraiesi dell’imbarcazione “Anici del Mare – Barbera”, che dopo i lusinghieri risultati dello scorso anno, quando furono terzi nella classifica finale sia del Palio elbano che di quello dell’Arcipelago Toscano con i colori della Padulella “B”, quest’anno stentano ancora nel ritrovare la condizione giusta.
Dopo la gara di Procchio, il Palio Remiero Elbano ha in calendario la sua terza prova stagionale per domenica 16 giugno nelle acque di Marciana Marina.