LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

INTERNET ADSL ENTRO LA FINE DELL’ANNO A RIO MARINA

IL SINDACO BOSI AVEVA CHIESTO ALLA TELECOM LA COPERTURA DI RIO MARINA E DI TUTTO IL TERRITORIO ELBANO CON LA CONNESSIONE RAPIDA ALLA RETE TELEMATICA

INTERNET ADSL ENTRO LA FINE DELL’ANNO A RIO MARINA

Sarà attivato entro la fine dell’anno il servizio ADSL di connessione rapida alla rete telematica nel Comune di Rio Marina. Lo ha comunicato oggi la divisione “Rapporti istituzionali Italia” della TELECOM al Sindaco Bosi, rispondendo alle sue recenti richieste in tal senso.
“Con riferimento alle sue precedenti lettere in cui chiedeva l’attivazione del servizio ADSL -ha scritto il Responsabile dei Rapporti Istituzionali della TELECOM al Sindaco- sulla base delle analisi di fattibilità e redditività, La informo che tale centrale è ricompresa nella programmazione degli interventi, e che pertanto si prevede l’attivazione del servizio entro il secondo semestre del 2005”.
“L’ economia elbana è incentrata prevalentemente su turismo, artigianato e commercio, settori che basano la propria capacità competitiva su una comunicazione tempestiva e professionale”, aveva scritto nella sua richiesta il Sindaco di Rio Marina, “il servizio di linea telefonica-internet ADSL consente alle imprese di offrire servizi più efficienti ai propri clienti, e offre rilevanti possibilità nel campo della comunicazione istituzionale e nell’accesso dei cittadini agli atti e alla vita della Pubblica Amministrazione. Ad oggi, purtroppo, solo due comuni elbani su otto sono dotati di queste possibilità. Tutto ciò considerato -aveva concluso il Sindaco- si chiede alla Divisione ADSL per la Toscana della TELECOM un sollecito intervento per riuscire a coprire l’intero territorio isolano con la connessione rapida”.