LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MINIOLIPIADI DELL’AMICIZIA A RIO MARINA

QUATTRO DISCIPLINE PER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA. LA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DAI COMUNI DI RIO MARINA E RIO ELBA

MINIOLIPIADI DELL'AMICIZIA A RIO MARINA

Si è svolta, ieri, al campo sportivo di Rio Marina la seconda edizione delle “Miniolimpiadi dell’amicizia”, manifestazione riservata ai bambini delle scuole elementari, che si sono confrontati in ben quattro discipline diverse: la corsa lunga, la corsa veloce, il lancio della pallina e la staffetta.
Per un giorno i piccoli alunni di Rio Marina, Rio Elba e Cavo, accompagnati da insegnanti, genitori e amministratori sono stati insieme, giocando e gareggiando nel campo sportivo di Rio Marina. Dopo le gare, tutti pronti a godersi la meritata medaglia e lo scrosciante applauso del nutrito gruppo di genitori presenti alla manifestazione.
Le Miniolimpiadi si sono svolte grazie all’ organizzazione curata dal consigliere delegato allo sport del Comune di Rio Marina Marcello Todella ed ai contributi ed alle collaborazioni dell’Amministrazione Comunale di Rio Marina (assessorato scuola e cultura), Amministrazione Comunale di Rio nell’Elba (assessorato sport), Cooperativa “Terra, Uomini e ambiente”, Istituto Comprensivo di Porto Azzurro, la Scuola Elementare di Rio Marina (insegnanti e bidelli).
Si ringraziano inoltre la Misericordia di Rio Marina e l’U.S. Rio nell’Elba nella persona di Vitaliano Foresi, il Professor Andrea Ricci , Anna Mery Tonietti, Suor Anna Maria, Fabrizio Bacci, Paolo D’Ascenzo per il lavoro svolto per l’ottima riuscita della manifestazione.
Per la cronaca hanno partecipato alle gare centodieci bambini che si sono divisi le medaglie e le coppe messe a disposizione dalle due Amministrazioni. Alla premiazione hanno partecipato il Sindaco di Rio Marina, Senatore Francesco Bosi, il Vicesindaco Paola Mancuso e l’Assessore alla Cultura Tania Roitero. Appuntamento per la terza edizione il prossimo anno a Rio Nell’ Elba