LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ULTIMI DETTAGLI PER IL XV GIRO PODISTICO DELL’ELBA

GIA PIU DI 600 GLI ISCRITTI, LUNEDI LA PRESENTAZIONE NELLA SEDE DELL'APT. TAPPE A PORTOFERRAIO, RIO MARINA, RIO ELBA E CAMPO

ULTIMI DETTAGLI PER IL XV GIRO PODISTICO DELL'ELBA

Si stanno definendo gli ultimi dettagli per la preparazione della 15^ edizione del Giro Podistico dell’Isola d’Elba. Le tappe non subiranno grandi variazioni rispetto alla scorsa edizione, e si correranno nei Comuni di Portoferraio, di Rio nell’Elba, di Rio Marina e di Campo nell’Elba.
La novità introdotta la scorsa edizione, la tappa in notturna nel centro storico di Portoferraio, sarà ripetuta per la grande spettacolarità e per il grande successo riscontrato sia tra gli atleti che nella gente del capoluogo che numerosa si è soffermata ai bordi della strada per assistere alle varie batterie.
Gli iscritti stanno superando le 600 unità e anche se sarà difficile raggiungere il numero record della scorsa edizione (782 iscritti) è facile prevedere che il Giro a tappe dell’Isola d’Elba resterà di gran lunga la gara più importante e seguita d’Italia.
Lunedì 16 Maggio alle 11 presso la sede dell’APT di Portoferraio si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’evento. L’azienda di soggiorno riceverà domenica e lunedì mattina gli atleti ed i loro accompagnatori presso il villaggio sponsor allestito sul molo Elba dove si recheranno per ritirare il pettorale ed il pacco gara offrendo loro un assaggio di prodotti tipici elbani.
Alla conferenza stampa hanno già confermato la loro presenza il giornalista Franco Bragagna per la Rai, Magda Maiocchi e Orlando Pizzolato per la rivista Correre, Walter Brambilla per la rivista La Corsa, Roberto Brighenti (speaker della manifestazione) per la Gazzetta di Modena.
Gli organizzatori devolveranno anche per la prossima edizione una parte dei proventi delle iscrizioni per il sostegno a distanza della famiglia di NAJAHA la bambina saharawi che e stata “adottata” dal GIRO PODISTICO DELL’ISOLA D’ELBA perché bisognosa di cure particolari.
Numerosa quest’anno la pattuglia degli atleti della Promosport con 30 iscritti tra i quali risalta Ilaria Bianchi, la dominatrice della scorsa edizione passata quest’anno tra le fila della Promosport e fresca vincitrice del titolo italiano master dei 10.000 su strada. A difendere la vittoria dello scorso anno anche Gildo Wuillen, l’atleta di Aosta che vinse sul filo di lana dopo vari duelli con Andrea Franchini che si ripresenta al via della gara deciso più che mai a dare battaglia per vendicare la sconfitta della passata edizione dove indossò per tre tappe la maglia rosa di leader della classifica e che dovette cedere nelle ultime due frazioni appunto al Valdostano.
Importante novità tecnica: sarà presente uno stand dello Studio Biomedico di Milano dove sarà effettuato a tutti gli atleti dallo staff tecnico un test baropodometrico ed anatomico del piede. Inoltre lo staff medico scientifico dello Studio Biomedico nella persona del Dr De Ponti (Collaboratore della rivista Correre) sarà presente ad un incontro con i podisti nella giornata conclusiva del Giro.
Dalla home page del sito www.promosport-italia.com è possibile rilevare la lista degli atleti iscritti al Giro dell’Elba 2005-05-11 sullo stesso sito nelle news sono riportate curiosità e notizie per gli atleti e per la stampa.