LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RACCOLTA DEI MEDICINALI SCADUTI: E’ LA NUOVA PROPOSTA DI E.S.A.

“ANCHE SCADUTA NON VADO PERDUTA” , E’ LO SLOGAN LANCIATO DALL’ELBANA SERVIZI AMBIENTALI PER ALLARGARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANCHE AI FARMACI SCADUTI. I CONTENITORI NEGLI STUDI MEDICI

RACCOLTA DEI MEDICINALI SCADUTI: E’ LA NUOVA PROPOSTA DI E.S.A.

L’Elbana Servizi Ambientali, per potenziare ulteriormente il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, intende allargarla ad altre tipologie di materiali. Annunciata dal Presidente Giovanni Frangioni nel corso dell’illustrazione in Consiglio Comunale del piano aziendale della Società, la prima iniziativa riguarderà i medicinali scaduti.
“Anche scaduta non vado perduta” è lo slogan ideato per sensibilizzare i cittadini, inducendoli a smaltire separatamente anche i molti medicinali scaduti che spesso si accumulano nei cassetti delle nostre case.
Il servizio, teso soprattutto a soddisfare i bisogni dei medici, sarà effettuato da ESA in tutti i comuni elbani, ad eccezione di Campo nell’Elba e Porto Azzurro, che non sono (ancora?) entrati nella società. Dei contenitori -recanti lo slogan “Anche scaduta non vado perduta” e il simpatico logo che vedete in foto- saranno collocati nelle sale di attesa degli studi medici che aderiranno all’iniziativa. Periodicamente ESA provvederà al ritiro e smaltimento dei medicinali scaduti raccolti.