LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ANCHE SILVIA ROCCA CON UNA TROUPE DI SKY ALLA GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI

REDUCE DALLA SCORSA EDIZIONE DEL REALITY “LA FATTORIA” DI CANALE 5 LA NOTISSIMA GIORNALISTA LOMBARDA AMANTE DELLE DUE RUOTE, SILVIA ROCCA, SARÀ PRESENTE ALLA GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI CON UNA TROUPE TELEVISIVA PER REALIZZARE UN SERVIZIO CHE ANDRÀ IN ONDA SU SKY NEL CORSO DELLA SETTIMANA SUCCESSIVA ALLA MANIFESTAZIONE. SILVIA ROCCA COMMENTERÀ LA GARA, PANORAMA COMPRESO, DIRETTAMENTE IN SELLA ALLA SUA BICI!

ANCHE SILVIA ROCCA CON UNA TROUPE DI SKY ALLA GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI

Le richieste di partecipazione pervenute al Comitato Organizzatore della ottava edizione della “Granfondo Costa degli Etruschi”, in programma a Marina di Bibbona domenica 8 maggio, con sabato 29 aprile hanno superato quota 1200. Un numero questo che fa presumere che quest’anno possa essere superato nettamente il record dell’edizione 2002 con 1323 bikers. Un traguardo importante quello raggiunto quest’anno che scaturisce senz’altro dall’alto livello di qualità che negli anni precedenti ha sempre fatto registrare questa manifestazione e che ha così meritato l’attenzione ed il rispetto di tutto il movimento del fuoristrada italiano.
LE IMMAGINI DELLA GRANFONDO IN TELEVISIONE
Le fasi salienti della ottava edizione della Granfondo Costa degli Etruschi andranno in onda su diverse emittenti televisive a carattere nazionale e locale come Sport Italia (S.I.), Telegranducato TV, Sky Sport e Rai Sport Satellite. Gli orari di messa in onda saranno resi noti domenica 8 maggio in occasione della manifestazione. Inoltre tramite la rubrica “MTB Granfondo” le fasi salienti della Granfondo Costa degli Etruschi andranno in onda ancora su Sport Italia, su TNE Telenordest (Veneto e Friuli) e su E’ Tv (Emilia Romagna).
QUESTO IL PACCO GARA
Il pacco gara sarà assegnato a tutti i partecipanti aventi diritto e sarà costituito da una valigia “Trolley” pieghevole in poliestere blu navy (51x33x17) con il logo della manifestazione, prodotti “Gatorade”, un gelato “Sammontana”, un portachiavi e bicarbonato della Soc. Solvay &. C.ie, un flacone di olio lubrificante ed una guida della manutenzione della Finish Line ed eventuali altri prodotti forniti da Aziende partner o sponsor della “Granfondo Costa degli Etruschi”.
ECCO DUE TRA LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2005
Ben tre le categorie femminili: Open (Elite ed Junior FCI), Amatoriale femminile (nate dall’1.1.1976 al 31.12.1988) e Donna Master (nate dall’1.1.1951 al 31.12.1975). Per il settore femminile la quota di partecipazione è stata confermata in €. 10,00 se effettuata entro il 3 maggio; dopo tale data questa dovrà essere incrementata di €. 5,00.
Sono stati previsti premi speciali per i primi tre classificati in età “Under 23” (nati dall’1.1.1983 al 31.12.1986) e per i primi tre “Over 54” (nati nell’anno 1950 e precedenti).
QUESTE LE GRIGLIE DI PARTENZA
La partenza della Granfondo Costa degli Etruschi avverrà da Via dei Cavalleggeri Nord di Marina di Bibbona alle ore 10,00 mentre l’ingresso nelle griglie ei partenza inizierà a partire dalle ore 9,00. Questa comunque la composizione di massima delle griglie di partenza:
1 a griglia – Open (Atleti appartenenti alle categorie agonistiche FCI/UCI).
2a griglia – Vip (Top class, abbonati e migliori delle classifiche finali dell’edizione dell’anno precedente dei circuiti di cui fa parte la manifestazione, migliori classificati della Granfondo Costa degli Etruschi 2004, atleti invitati e partecipanti al Campione Italiano Interforze).
3 a griglia – Cicloamatori (in ordine di iscrizione suddivisi in due/tre o più sottogruppi).
4 a griglia – Cicloturisti (atleti partecipanti alla rassegna non competitiva).
LA “GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI” VALIDA ANCHE PER IL
“1° CAMPIONATO ITALIANO INTERFORZE MTB”
in palio anche i titoli nazionali Vigili del Fuoco ed Esercito
L’edizione 2005 della Granfondo Costa degli Etruschi, in programma a Marina di Bibbona domenica 8 maggio 2005, oltre a far parte al momento del “Prestigio MTB 2005” e della “Coppa Toscana MTB 2005”, sarà valida anche quale prova unica del “1° Campionato Italiano Interforze MTB Granfondo”. In questa occasione saranno assegnati separatamente anche i titoli italiani riservati ai bikers appartenenti ai Vigili del Fuoco ed all’Esercito. Il regolamento del Campionato prevede che sia riservato al personale appartenente alle Forze Armate ed ai Corpi dello Stato, in servizio, tesserati come Cicloamatori con la F.C.I. o con gli Enti di Promozione Sportiva (Udace, Uisp, Acli, Aics, Csi, Endas, Csen, Inlac, Cns Libertas). Non è ammessa la partecipazione di Cicloturisti, Elite ed Under 23. E’ obbligatorio l’uso del casco rigido omologato.
Per tutte le categorie (Sportman, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5 e Donne A/M) è previsto un unico percorso di Km. 60. La classifica individuale sarà determinata dalla posizione che otterrà ogni singolo partecipante in relazione alla classifica di categoria. La maglia di campione italiano verrà assegnata ad ogni vincitore di categoria ove siano presenti almeno 3 concorrenti della stessa categoria. Per la classifica a squadre verranno assegnati 10 punti a scalare dal 1° al 10° classificato nelle categorie Sportman, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4 e Master 5, mentre nella categoria Donne 5 punti a scalare dalla 1a alla 5a classificata. Sarà proclamata vincitrice la squadra che otterrà il punteggio maggiore sommando i punti ottenuti dagli atleti.

Gli interessati dovranno effettuare l’iscrizione al Campionato con l’adesione alla “Granfondo Costa degli Etruschi” secondo le indicazioni riportate sul sito Internet www.mtb-cecina.it. Informazioni circa le modalità di iscrizione alla manifestazione potranno essere richieste tramite e-mail all’indirizzo costadeglietruschi@mtb-cecina.it, oppure tramite telefax al n.0586.662301, o rivolgendosi al servizio “Infoline” (333.9911402).