Quantcast
VELA: PRESENTATO A LIVORNO IL CAMPIONATO MONDIALE 2.4MR, A MARCIANA MARINA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

VELA: PRESENTATO A LIVORNO IL CAMPIONATO MONDIALE 2.4MR, A MARCIANA MARINA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE

IL TROFEO ACCADEMIA NAVALE E CITTA DI LIVORNO HA OSPITATO LA PRESENTAZIONE DELLA REGATA PIU IMPORTANTE DELLA STAGIONE, PER IL CIRCOLO DELLA VELA DI MARCIANA MARINA

VELA: PRESENTATO A LIVORNO IL CAMPIONATO MONDIALE 2.4MR, A MARCIANA MARINA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE

In occasione della giornata di apertura della XXII edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, il Circolo della Vela Marciana Marina ha presentato ufficiamente, il Campionato Mondiale 2.4MR, la manifestazione più prestigiosa del calendario agonistico 2005 e che vedrà la presenza, in qualità di main sponsor, della prestigiosa casa automobilistica Kia Motors.
All’interno degli spazi espositivi di Tuttovela nel Porto Mediceo della città labronica, il presidente Piero Canovai e il direttore sportivo Ermanno Volontà, hanno illustrato il Campionato Mondiale 2.4MR, che dal 20 al 25 settembre prossimi vedrà confrontarsi sul campo di regata elbano velisti normodotati e velisti disabili.
Non è la prima volta che il CVMM si trova a organizzare una manifestazione riservata alle “sorelline” dei 12m SI, protagonisti della Coppa America: già nel 1994 il campo di regata elbano ospitò il Campionato Italiano di Classe.
A tutt’oggi hanno già confermato la loro partecipazione numerosi atleti provenienti da tutto il mondo: è prevista la partecipazione di un centinaio di timonieri di cui almeno il 35% disabili. All’incontro hanno presenziato anche il presidente internazionale della classe, il canadese Danny McCoy (disabile) e quello della Classe Italiana, la milanese Elena Polo.
Il Bando di Regata è visibile nel sito: www.cvmm.it