LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“L’ELBA TRA IL GRANITO E IL CIELO”L’ISOLA VISTA E RACCONTATA DA ALESSANDRO BENEFORTI.

IL VOLUME CONSISTE IN UNA COLLEZIONE DI CIRCA 100 FOTO , TUTTE RILEGATE ORIZZONTALMENTE, CHE RITRAGGONO UN ELBA A VOLTE SCONOSCIUTA, CON IL SUO FASCINO ANTICO E MISTERIOSO.

“L’ELBA TRA IL GRANITO E IL CIELO”L’ISOLA VISTA E RACCONTATA DA ALESSANDRO BENEFORTI.

Cominciamo con il dire che è veramente bello il volume che attraverso circa 100 foto racconta l’Isola d’Elba vista dall’obiettivo e raccontata dai versi di uno degli artisti piu’ poliedrici che conosciamo, Alessandro Beneforti. E’ soprattutto il versante occidentale dell’Elba ad attirare l‘obiettivo fotografico di Alessandro, che nel suo volume fresco di stampa dal titolo “ l’Elba, tra il granito e il cielo”, ritrae colori e immagini di un Elba a volte dimenticata, fatta di sensazioni e suggestioni.Alessandro Beneforti da sempre si nteressa del territorio e della cultura dell’Elba grazie a una vena artistica manifestata in tante iniziative.All’interno del volume,foto, e sentimenti, ritratti, e storie viste con l’occhio artistico, in un percorso personale pieno di sensibilita’.
La prefazione è di Fulvio Montauti e Ilaria Biancalani, è edito da Elbareport. Ogni testo riporta anche la traduzione in inglese, e viene venduto al prezzo di 15,00 euro