LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“DEMOCRAZIA, PARLAMENTARISMO, PACE”: IL 25 APRILE DEI COMUNISTI ITALIANI

L’INTERVENTO DI MARTINE MAGLIANI, DEL PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI

A questa riflessione sui valori storici della Resistenza la Consigliera comunale di Campiglia Marittima Martina Magliani, del partito dei Comunisti italiani, affida la celebrazione del 25 aprile:

“Democrazia, Parlamento, valori della pace. Nel 60° anniversario della Liberazione, il partito dei Comunisti Italiani della Val di Cornia vuole ribadire gli ideali che hanno accompagnato uno dei momenti più significativi della nostra storia nazionale: la liberazione dall’occupazione nazi-fascista e la fine della Seconda guerra mondiale.
“L’Amministrazione di Campiglia Marittima – spiega Martine Magliani, consigliere comunale del PdCI – ha voluto sottolineare con un programma di eventi ricco ed articolato, che coinvolge soprattutto i ragazzi, l’importanza della ricorrenza in un momento come questo in cui alcune leggi nazionali tentano di riabilitare figure storicamente negative come i Repubblichini di Salò. Il partito -prosegue- si impegnerà per rendere le attività del 25 aprile un momento di riflessione sui valori della democrazia e sul ruolo del Parlamento perché anche chi non ha vissuto certi momenti, me compresa, non dimentichi mai chi ha combattuto per rendere l’Italia un paese libero.”