LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PORTOFERRAIO : IL CENTRO STORICO CHIUSO AL TRAFFICO OSPITERA’ INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI NEI DUE PONTI FESTIVI DI FINE MESE

MERCATI ARTIGIANALI, UN MERCATO STRAORDINARIO ED UNA MANIFESTAZIONE MOTORISTICA INSIEME ALLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

PORTOFERRAIO : IL CENTRO STORICO CHIUSO AL TRAFFICO OSPITERA’ INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI NEI DUE PONTI FESTIVI DI FINE MESE

Come attirare il maggior numero di persone nel centro storico di Portoferraio?
E’ questa la domanda a cui sta cercando di rispondere l’Amministrazione Comunale, parallelamente agli esperimenti sul traffico ed alla ipotesi di creazione proprio nel cuore del capoluogo elbano di una ZTL, una zona a traffico limitato riservata ai residenti ed accessibile soltanto a piedi da parte dei visitatori.
In attesa di verificare l’esito dell’esperimento che sarà messo in atto nelle prossime settimane, il Comune ha preparato alcuni eventi tesi ad attirare l’attenzione non solo degli elbani, ma soprattutto dei turisti che, presumibilmente e compatibilmente con le condizioni meteo che comunque dovrebbero essere finalmente favorevoli, saranno presenti in quei giorni Portoferraio.
Si comincerà domenica 17, alle ore 18, con il Tango dei maestri Susanna e Pablo, che terranno una lezione all’aperto ,in Piazza Cavour, per gli allievi della propria scuola e per chiunque voglia provare ad avvicinarsi a questo suggestivo ed appassionante ballo.
Domenica 23 e 24, dalle ore 21, la piazza ospiterà le maestose Goldwing, la moto ammiraglia della Honda, che da 30 anni fa voltare e fermare la gente per la strada, attirata da questo “mostro” a due ruote, più accessoriato di una berlina di lusso. In occasione del loro Elbatour, infatti, i centauri del Goldwing Club Italia metteranno in mostra, la sera dopo cena, in Piazza Cavour le loro moto, restando a disposizione per soddisfare tutte le curiosità di chiunque si fermi ad ammirarle.
Domenica 24 mattina invece sarà possibile visitare la Fiera promozionale “Vivi il Centro Storico”, mercatino artigianale e di prodotti locali organizzato dall’ANVA (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche).
Infine il 25 Aprile, la consueta cerimonia, dopo qualche anno un po’ sotto tono, tornerà a rendere i giusti onori alla memoria della Liberazione, con un programma notevolmente arricchito, per esplicita volontà del Sindaco Peria.