Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“ENERGIA INSULARE” SULLA CHIGLIA DEL MASCALZONE

LA PROPOSTA DI GIANCARLO DIVERSI E DELLA REDAZIONE DI CAMMINANDO: AUTOGRAFARE LO SCAFO DI ONORATO: "LA FIRMA DELLA GENTE COMUNE DELLA NOSTRA ISOLA COME PORTAFORTUNA"

"ENERGIA INSULARE" SULLA CHIGLIA DEL MASCALZONE

Viste le difficoltà del Team “Mascalzone Latino” nel continuare a svolgere le sue attività di preparazione nella base logistica di Portoferraio in vista dell’America’s cup, ripropongo con forza l’iniziativa già lanciata con la collaborazione della Redazione di Camminando.com: “l’ ENERGIA insulare” impressa sulla CHIGLIA di Mascalzone Latino.
Si tratta di far “autografare” una fiancata di Mascalzone Latino da bambini ma anche persone comuni che rappresentano l’Arcipelago Toscano nel suo insieme, nella sua semplicità, nella sua quotidianità.
Sulla chiglia della barca non ci saranno solo le firme degli isolani ma anche la loro energia e sincerità che porteranno ulteriore simpatia e fortuna al Team che sfiderà il Mondo delle regate.
Nell’era globale anche le nostre isole rappresentano e manifestano, pur nelle loro ridotte dimensioni, la interculturalità, l’intreccio di Genti, Piante, Animali, di diversa origine e provenienza che possono e a volte devono vivere insieme.
Il tentativo è quello di riavvicinare le persone intorno ad un progetto di rinascita culturale e civica che deve ripartire dalle cose semplici, dal valore ideale, che ci faccia sentire protagonisti nel nostro piccolo, presenti ad un evento dove non corre soltanto “la barca di Onorato”, ma Noi Isolani con lui e il suo Team.

Gian Carlo Diversi e la Redazione di Camminando.com