LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PIOMBINO,OPERE APPALTATE PER NUOVI LAVORI A STRADE E MARCIAPIEDI,UN INVESTIMENTO DI 425MILA EURO FINANZIATI CON UN MUTUO

Partiranno a breve in diversi punti della città nuovi lavori a marciapiedi e strade. Si tratta di operegià appaltate, previste nel piano triennale delle opere pubbliche, che prevedono un totale di 425 mila euro di investimento, finanziati con mutuo.
I lavori interesseranno quindi viale Regina Margherita, come annunciato dall’assessore Barsi già in precedenza, con il rifacimento della pavimentazione stradale del tratto immediatamente seguente lo stadio, in direzione porto, e del tratto dallo svincolo per il porto fino alla rotatoria. Il costo di quest’opera, che verrà eseguita dalla ditta Frassinelli, sarà di 55 mila euro.
Nuova strada anche a Riotorto, dove sarà realizzato un nuovo tratto di collegamento tra la strada provinciale 21, che collega Riotorto a Montioni, e la località Riotorto Vecchio.Rifacimento dei marciapiedi, invece, in via del Desco, via XXV aprile, via Barontini, via del Fosso, via Ulisse Dini (solo lato destro rispetto al senso di marcia), in piazza Niccolini davanti all’albergo Piave, via Vittorio Veneto dove saranno rifatti marciapiedi sui due lati tra via petrarca e via Trento e Trieste.
I lavori consisteranno nelle demolizione e nel rifacimento dei cordoli e delle pavimentazioni pedonali, nella realizzazione di canalizzazioni elettriche e, in alcuni casi, di nuovi basamenti per l’illuminazione pubblica.
Di prossima assegnazione, inoltre, il rifacimento dei marciapiedi di via A. Volta e di via Bonaria a Riotorto.