Quantcast
APRE L'ASILO PUBBLICO A CAPOLIVERI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

APRE L’ASILO PUBBLICO A CAPOLIVERI

SARA' FINANZIATO CON FONDI STATALI E UBICATO NELL'EDIFICIO CHE OSPITA GIA LE MEDIE. UNICA CONDIZIONE: UN NUMERO DI BAMBINI SUFFICIENTE A FORMARE UNA SEZIONE. FINO AL 16 APRILE PER LE PREISCRIZIONI. "NON E' IN DISCUSSIONE LA SCUOLA CATTOLICA" ASSICURA IL DELEGATO LUCIANO GERI (mer 13 apr. ore 14.30)

APRE L'ASILO PUBBLICO A CAPOLIVERI

Potrebbe aprire presto un asilo pubblico a Capoliveri. A darne notizia l’Amministrazione Comunale, attraverso il delegato all’istruzione, Luciano Geri. La prossima apertura di una sezione della scuola di infanzia statale è ormai legata solo alla volontà delle famiglie del paese. L’apertura, infatti, sarà garantita dal centro servizi amministrativi della Provincia di Livorno solo se il Comune raggiungerà il numero di adesioni necessarie a formare una sezione. La scuola sarà ubicata presso i locali delle “medie” capoliveresi.
Il Comune di Capoliveri invita i cittadini interessati a tale servizio a rivolgersi entro il 16 aprile all’Ufficio scuola dell’Ente, per formalizzare le pre-iscrizioni.
L’Amministrazione comunale capoliverese informa che la sezione sarà finanziata con fondi statali per quanto concerne la retribuzione del personale addetto.
“Questo servizio -assicura Geri- rappresenterebbe un’alternativa alla scuola cattolica già operante a Capoliveri, la cui esistenza non è in alcun modo posta in discussione”.