Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LA LISTA CIVICA “PER CAPOLIVERI” CHIEDE DI INTITOLARE UNA STRADA A GIOVANNI PAOLO II

"SAREBBE UN ATTO DI AFFETTO VERSO UN PAPA TANTO AMATO E COMPIANTO" (mar 12 apr, ore 20.45)

LA LISTA CIVICA "PER CAPOLIVERI" CHIEDE DI INTITOLARE UNA STRADA A GIOVANNI PAOLO II

Il Gruppo Comunale “Lista Civica per Capoliveri” ha avanzato formale istanza per l’intitolazione a Giovanni Paolo II di una strada del paese.
Nella richiesta, indirizzata al Sindaco e al gruppo consiliare di maggioranza, la lista di Claudio Della Lucia individua tre possibilità:
a) La strada che attualmente congiunge Piazza del Cavatore, alla località “la Trappola”;
b) La strada che dall’incrocio scalinata-circonvallazione conduce alla Provinciale passando davanti agli edifici scolastici noti come S. Rocco,
c) in alternativa il nuovo rione di abitazioni di recente costruzione in località “il Pino”.
La motivazione della richiesta -dice il Gruppo di minoranza- è legata “all’alto valore morale e di vero esempio per i giovani e verso le genti tutte che ha rappresentato questo Pontefice, nonchè la Sua opera di grande uomo di preghiera e di operatore di pace nel mondo”.
“Il ricordo di Capoliveri attraverso l’intitolazione di una strada sarebbe un grande atto di affetto verso un Papa tanto amato e compianto, e per le future generazioni sarebbe un ricordo di un “Grande” -conclude la Lista per Capoliveri, che ha chiesto di inserire la richiesta all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.