LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

10° GRAN FONDO ISOLA D’ELBA “SVETLANA BOUBNENKOVA” CIRCUITO DI TOSCANA

3 PERCORSI, CICLOTURISTICO, DA 40 KM, MEDIOFONDO DA 90 KM E GRAN FONDO DA 143 KM .CIRCA 600 I PARTECIPANTI, BUONI I PIAZZAMENTI DEGLI ELBANI. GIANMOENA 13° FONTANA 35°

10° GRAN FONDO ISOLA D’ELBA  “SVETLANA BOUBNENKOVA” CIRCUITO DI TOSCANA

Erano circa seicento, sul lungomare di Marina di Campo, partecipanti alla decima edizione della “Gran Fondo Isola d’Elba”, nonostante le inclementi condizioni atmosferiche.
Hanno affrontato subito il Monumento, per poi dirigersi nuovamente verso Campo e a seguire verso il Colle Palombaia, dove i cicloturisti deviavano verso San Piero per l’arrivo.
Il mediofondo e la granfondo continuanvano tra duri strappi e lunghe salite fino a Marciana Alta, scendendo poi verso il mare, attraversando Poggio per poi tornare nuovamente verso Marina di Campo. Li i mediofondo si dirigevano verso S. Piero, mentre i granfondo proseguivano nuovamente per lo strappo del Monumento verso il Volterraio per poi tornare a S.Piero.
La gara è stata dura, sia per l’alta velocita media tenuta in gara, sia perche dopo la metà della corsa è cominciato a piovere, con immaginabili problemi di stabilità sulle bici.
Un’edizione comunque molto ben riuscita, per partecipazione e organizzazione.

I vincitori sono:

Nel medio fondo:
Giuseppe Cuffia del Ciclo Team San Ginese con il tempo di 2h.28m.18s ad una media di 37,22/h;

Nel gran fondo:
Giuseppe Falzarano, del Team Whistle con il tempo di 04.04.28 ad una media di 34,85/h.
Buoni i piazzamenti degli elbani:
Nel “lungo” 13° Luca Giammoena e 35° Franco Fontana, mentre nel “medio” un ottimo 15° posto per Fabio Paris .