Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL COMUNE DI RIO MARINA: “SULL’OPERA DI FRUGOSO ERA GIA’ IN CORSO UNA VERIFICA”

ERA STATA RILASCIATA UNA CONCESSIONE. ORA GLI UFFICI STANNO VERIFICANDO LA CONFORMITA' DI CIO CHE SI STA REALIZZANDO A CAVO

IL COMUNE DI RIO MARINA: "SULL'OPERA DI FRUGOSO ERA GIA' IN CORSO UNA VERIFICA"

Pochi giorni fa, con un comunicato corredato di foto, il circolo di Legambiente segnalava una “ingombrante pagoda” realizzata sulla spiaggia di Frugoso, l’estrema punta nord-orientale dell’Isola, a Cavo.
Una breve nota del Comune annuncia che l’opera era stata oggetto di accertamento, e che sono in corso le verifiche tecniche sulla sua conformità con la concessione rilasciata:

“In merito all’opere inerenti il manufatto in corso di installazione a Frugoso (Cavo), oggetto di una recente segnalazione che il locale circolo dell’associazione Legambiente ha affidato alla stampa -dice l’Amministrazione Comunale di Rio Marina- si vuol rilevare che i competenti servizi di questo Comune hanno già svolto d’ufficio gli accertamenti del caso, nell’ambito della loro normale attività di controllo del territorio.
Riscontrata l’opera, ad oggi è in corso la verifica sulla sua conformità al provvedimento concessorio e alle prescrizioni in esso contenute.
Dall’esito della verifica dipenderà l’adozione degli eventuali provvedimenti previsti dalla normativa vigente.”