Quantcast
DUE AUTOVELOX A PIOMBINO: LA STRADA PER IL PORTO E' TROPPO PERICOLOSA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

DUE AUTOVELOX A PIOMBINO: LA STRADA PER IL PORTO E’ TROPPO PERICOLOSA

SARANNO COLLOCATI A GAGNO, APPENA FUORI PIOMBINO, PER DIMINUIRE VELOCITA E PERICOLOSITA

DUE AUTOVELOX A PIOMBINO: LA STRADA PER IL PORTO E' TROPPO PERICOLOSA

Due autovelox, uno in entrata e uno in uscita, saranno in funzione da giovedì 7 aprile sulla strada di accesso a Piombino, nella zona del Gagno.
Il limite di velocità sulla strada di accesso a Piombino, in prossimità del quartiere Gagno, è di 50 km orari. Un limite poco rispettato, nonostante la prossimità dell’abitato. Di qui la necessità di collocare due autovelox nella zona per indurre gli automobilisti a rispettare le regole. Insieme all’autovelox entrerà in funzione anche il semaforo, installato dalla precedente amministrazione ma non ancora attivo.
“Abbiamo ritenuto di porre sotto controllo il traffico in quella zona –spiega l’assessore alla viabilità Carlo Barsi– perché si tratta di una zona abitata dove, a maggior ragione, devono essere rispettate le norme di sicurezza. Con gli autovelox sarà attivato anche il semaforo, rimasto a lungo spento perché, per le esigenze di attraversamento dei pedoni in quel punto, era stato collocato in prossimità di una curva, in un tratto di strada dove le auto procedono normalmente a velocità sostenuta. Con l’introduzione degli autovelox, che saranno opportunamente segnalati con un’apposita cartellonistica, potremo ridurre la velocità e attivare finalmente il semaforo per facilitare l’attraversamento della strada ai residenti del quartiere.
“Il nostro intento è infatti quello di diminuire la pericolosità della strada –prosegue Barsi- per questo vogliamo che i cittadini siano adeguatamente informati della presenza di questi rilevatori, perché non incorrano nelle sanzioni previste dal Codice della strada.”