LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Primo giorno di pubblicazione. Buoni propositi e auguri

Primo giorno di pubblicazione. Buoni propositi e auguri

TirrenoElbaNews– Tenews …..in fondo è solo un nome di un “giornale” on-line,ma piacerà? si .. no …ma…!!! quanti dubbi, incertezze, poi grazie all’ennesima riunione, democraticamente, si è deciso: partiamo. Eccolo.
TirrenoElbaNews, giornale on-line edito dall’Agenzia Scoop by musica & musica
Ma perché questa nuova piccola impresa?
In questi giorni ho visto il trailer di un film con un attore che amo molto, Nicolas Cage. In un passaggio, l’attore risponde: “Sapete cosa c’è un attimo prima della pazzia? LA PASSIONE”. Ecco: la passione, un non so che rende a colori un mondo in bianco e nero, che fa vivere con sprint una vita normale. Se hai la passione, non ci sono ostacoli, la passione ti da forza, idee, volontà, grazie a questo non so che, riesco ad sognare, a coinvolgermi e coinvolgere. Rischio per soddisfare la mia passione. Ecco perché, io che dovrei anche dare un occhiata ai conti, mi sono imbarcato in questa nuova impresa. Mi conforta la redazione e i collaboratori. Con la Teletirreno e Telegolfo finora siamo stati premiati dagli ascoltatori. Non sarebbe però potuto accadere senza il privilegio di una straordinaria redazione e di un settore tecnico formato da gente appassionata, competente e professionale come raramente è dato incontrare. Tutto il gruppo merita i miei ringraziamenti, abbiamo un’anima e i valori necessari in questi tempi così…tumultuosi.
Grazie ad internet e alle nuove tecnologie dunque, oggi aggiungiamo oggi al panorama informativo locale un nuovo giornale, indipendente, che speriamo possa diventare un utile strumento di confronto e partecipazione alla vita sociale e civile delle nostre comunità, nella speranza di fornire ai lettori un servizio di informazione il più possibile equilibrato e completo, e di trovare un equilibrio efficace e gradevole fra un approccio ai fatti sufficientemente critico e libero, e la massima attenzione verso una realtà locale viva, sana e interessante come la nostra, e per chi quotidianamente si impegna, nelle istituzioni, nella politica, nella cultura, nel lavoro.
Quando uno, dieci, cento, mille ci leggeranno, avremo trasformato questo ennesimo piccolo sogno in realtà.
La struttura di TirrenoElbaNews è molto semplice. Oltre al corpo del giornale, che riporta le cronache locali ora per ora, abbiamo previsto questo spazio “a proposito di…” per gli eventuali “editoriali”, ed una sezione dedicata ad approfondimenti ed interventi dei nostri lettori, che invitiamo a mandarci da subito i loro “pensieri e parole”, che saranno pubblicati integralmente.
La bacheca sarà invece un’agenda quotidiana degli avvisi, dei bandi, degli appuntamenti, istituzionali, sportivi, culturali, e chi più ne ha più ne metta..
Quando accanto ai titoli, e in fondo al pezzo, il lettore il troverà l’iconcina di una pellicola, o di un piccolo altoparlante, vorrà dire che c’è un contributo video e audio che integra i testi. Fate una prova.
Voglio ringraziare di cuore i molti che ci hanno fatto gli auguri: il Presidente della Comunità Montana, Danilo Alessi, e l’Assessore alla Cultura di Portoferraio, Nunzio Marotti. Li potete vedere e sentire con un clic. Poi il Vicesindaco di Rio Marina Paola Mancuso, che ci ha scritto, come l’ex Presidente del Parco Beppe Tanelli. Un saluto alle altre testate che ci hanno dato il benvenuto, come Elbareport, e a Baldo Puccini, Fabrizio Prianti, e tanti altri amici per il loro in bocca al lupo. Chiudo invitando tutti a scriverci, a redazione@tenews.it, e….buona lettura.

Paolo Chillè