LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

SARA’SISTEMATA LA PISTA D’ATLETICA DI S. GIOVANNI. CON I FONDI DI ITALIA ’90 E L’IMPEGNO FINAZIARIO DEI COMUNI

SODDISFATTA SIMONA GALEROTTI ASSESSORE ALLO SPORT DELLA COMUNITA' MONTANA

SARA'SISTEMATA LA PISTA D'ATLETICA DI S. GIOVANNI. CON I FONDI DI ITALIA '90 E L'IMPEGNO FINAZIARIO DEI COMUNI

Concretizzando un protocollo d’intesa sottoscritto con Provincia e Comunità Montana, tutti i Comuni dell’Elba hanno dato il via libera al rifacimento della pista d’ atletica di S. Giovanni.
Gli impianti di Portoferraio si avviano così ad essere un impianto comprensoriale, utilizzabile da sportivi istituti scolastici e amatori di tutta l’Isola, attraverso una gestione unitaria fra i vari comuni.
L’ importo dei lavori, 920mila euro, è sostenuto per il 50% (460 mila euro) da un contributo a fondo perduto previsto dalla Legge 65 del ‘97 (sui fondi di Italia ‘90), dalla Provincia di Livorno per 150 mila euro, e da quote dei singoli Comuni elbani, commisurate agli abitanti, per un finanziamento complessivo di 307 mila euro. Portoferraio s’impegnerà per 121 mila euro, Campo per 43 mila euro, Porto Azzurro per 34 mila euro, Capoliveri per 32 mila euro, Marciana e Rio Marina per quasi 23 mila, Marciana Marina per 20 mila, Rio Elba per 10 mila.
I tempi dell’intervento sono legati alla concessione del mutuo, richiesto dalla Comunità Montana -ente capofila- alla Cassa Depositi e Prestiti; e della successiva attivazione della gara per l’affidamento dei lavori: intralci burocratici a parte, si spera di concludere il tutto in alcuni mesi. Soddisfatta l’Assessore Simona Galerotti, che ha seguito il protocollo d’intesa per conto dell’ente comprensoriale.