LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Le escursioni della Settimana delle Castagne

Scritto da Comune di Marciana

Le escursioni della Settimana delle Castagne

Sui sentieri della montagna marcianese per ammirare i bellissimi colori dell’autunno elbano e l’affascinante atmosfera degli antichi castagneti.

Mercoledì 27 ottobre con l’Associazione Pedalta il percorso dei fiori, passeggiata da Marciana a San Cerbone e ritorno. Partenza dal piazzale della Fortezza alle ore 11.00: sentiero 110, GTE, 101. Pranzo al sacco a San Cerbone. Durata: 4 ore; difficoltà: medio/facile. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al nr. 3397016631.

Domenica 31 ottobre il tradizionale Trekking a San Cerbone con arrivo e partenza da Poggio proposto dalla Casa Parco di Marciana.
L’escursione inizia in leggera salita all’ombra dei castagni sulla mulattiera carrozzabile che conduce al Romitorio di San Cerbone, costruito nel 575 in onore del santo. Nei pressi del romitorio è possibile visitare la grotta ove dimorò il santo.
Ritrovo: ore 10 Poggio, Piazza del Castagneto – Durata: 3 ore – Difficoltà: medio/facile. Su prenotazione, gratuito.
Per prenotazioni: Tel. 0565 908231 – info@parcoarcipelago.infowww.islepark.it

La Settimana delle Castagne è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con diverse associazioni del territorio e non: Associazione Nazionale Città del Castagno, Proloco Marciana-Elba, Associazione Pedalta, Associazione il Rifugio, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e sponsor tecnico Blunavy.
E’ un’iniziativa nell’ambito di e•art, progetto del Comune di Marciana che contraddistingue le azioni volte a valorizzare il territorio, la sostenibilità e l’eredità culturale.

Il programma completo e i dettagli per prenotazioni e modalità di accesso:
www.visitmarciana.it

Gli eventi sono realizzati secondo le norme Covid vigenti.