LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Le spettacolari gare degli arcieri medievali a Marciana il 18 e 19 settembre

Scritto da Comune di Marciana

Le spettacolari gare degli arcieri medievali a Marciana il 18 e 19 settembre

Sabato 18 e Domenica 19 settembre 2021 il borgo di Marciana ospiterà due importanti eventi dell’arcieristica medievale: il V Torneo Nazionale LAM e il Palio del Piccolo Arciere.
Uniche nel loro genere, le gare arcieristiche medievali uniscono lo sport e la spettacolarità rappresentando un’attrazione sia per i partecipanti che per il pubblico.
Il programma è curato dall’associazione “Gli Archi del Grande Falco” in collaborazione con il Comune di Marciana e la Pro Loco Marciana Elba.

Sabato 18 settembre – Palio del Piccolo Arciere
L’evento, unica gara arcieristica medievale italiana dedicata esclusivamente agli Under, si svolgerà a Marciana in piazza For di Porta dalle ore 21.00 ed è riservata ai ragazzi delle 3 categorie UNDER: under 10, under 14 e under 17.

Domenica 19 settembre – V Torneo Nazionale LAM – Lega Arcieri Medievali
La gara arcieristica medievale nazionale individuale si svolgerà con archi storici e in costume d’epoca. Il percorso di gara all’interno del centro storico di Marciana è formato da sedici bersagli circa, di copia medievale costruiti appositamente dall’associazione “Gli Archi del Grande Falco” e posti in sicurezza nella varie vie del borgo. La gara si svolgerà tra le 10.15 e le 14.30 con premiazione alle ore 16.00.
La partecipazione è riservata agli iscritti LAM e FIARC.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme Covid.

Per informazioni: archidelgrandefalco@gmail.com