Cavo, oggi pomeriggio (30 luglio) si inaugura il primo lotto dell'impianto sportivo

Scritto da Comune di Rio

Cavo

Oggi pomeriggio, 30 luglio alle ore 17,00, sarà inaugurato il primo lotto dei lavori di riqualificazione del vecchio campo di calcio di Cavo.

Il lotto comprende due nuovi campi in fondo sintetico, uno dedicato al calcetto e l’altro al tennis.

È un evento molto atteso, dato il significato che quel luogo ha avuto per intere generazioni di giovani locali e ospiti, che su quel terreno hanno giocato, gioito, sudato e vissuto esperienze sportive che ancora si rinnovano alla memoria.

Il programma prevede una partitella di calcetto – breve, naturalmente – tra “vecchie glorie” e un triangolare esibizione tra squadre di altrettanti bar ristoranti del territorio: Mambo (Rio Marina), Cipolla (Rio Elba) e Mokambo (Cavo) per rievocare i fasti dei tornei passati.

“È un risultato importante per l’Amministrazione comunale, che ha mantenuto un impegno preso nei confronti della collettività, ed è un piccolo gioiello che affidiamo a tutto il paese sperando che venga conservato con amore; sarà un punto di aggregazione importante per giovani e non solo, che potranno ritrovarsi e giocare in un impianto bello e funzionale, ricordando come lo sport è un fattore fondamentale per il divertimento ma soprattutto come disciplina educativa e formativa” dichiara il Sindaco.

Indietro venerdì 30 luglio 2021 @ 10:19 © Riproduzione riservata