Sabato 10 aprile alle 18.30 il duo Bigio-Vaghetti (con Michele Intorcia) per B.Music

Scritto da COMEDIRE Comunicazione

Musica

Bigio, Vaghetti e Intorcia in concerto

Il duo Alessandro Bigio e Barbara Vaghetti è il prossimo evento sul palco di B.Music. Sabato 10 aprile alle 18.30 come sempre dalla biblioteca di Campo nell’Elba il concerto del duo, a cui si è aggiunto da pochissimo anche Michele Intorcia.
Il sodalizio Bigio-Vaghetti nasce circa 5 anni fa per caso, Barbara faceva lezioni di chitarra con Alessandro e un giorno si mise a cantare. Il loro progetto conserva ancora oggi due aspetti fondamentali: divertirsi senza nessuna velleità artistica e fare cose originali, sia da un punto di vista vocale che musicale, con arrangiamenti molto personali. Nel corso degli anni, i brani rivisitati da Barbara e Alessandro sono stati molti e di genere diverso (molti sono caricati sul canale youtube di Alessandro Bigio).

Circa 3 mesi fa è entrato a far parte del duo Michele Intorcia, grazie alla collaborazione con Alessandro sul piano professionale, visto che entrambi sono docenti all'Istituto comprensivo Sandro Pertini di Portoferraio. I tre condividono la stessa idea di musica e dalla collaborazione è nata una nuova voglia di fare e l’esplorazione di generi molto diversi, sempre con la voglia di giocare.

B. Music, progetto nato da Cooperativa Linc insieme all’Associazione la Giostra di Campo nell’Elba e patrocinato dal Comune di Campo nell’Elba, conta su 14 band e 53 musicisti che ogni settimana si esibiscono sui Social (YouTube, Facebook e Instagram) di B.Music e dei partner: parco nazionale Arcipelago Toscano, Pro Loco Campo nell’Elba, Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago, Acqua dell’Elba e Azienda Agricola Arrighi. L’appuntamento è ogni sabato alle 18.30. Su Facebook (@B.Music Elba - musica tra i libri) e sul canale You Tube (www.progettolinc.it/bmusic-tube) si possono vedere e rivedere tutti i concerti, organizzati nel totale rispetto delle norme di prevenzione igienico sanitarie.

Per info: Guido Ricci 349 8510261 - guido.ricci@progettolinc.it.

Indietro giovedì 8 aprile 2021 @ 10:08 © Riproduzione riservata