Coronavirus, il bollettino di domenica 22 novembre: riscontrati 2 nuovi casi positivi all'Elba

Scritto da Comune di Portoferraio

Coronavirus

Immagine di repertorio

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID alle ore 18,00 del 22 novembre.

Oggi, a fronte della quasi totalità dei tamponi eseguiti fino a sabato, si registrano solo 2 NUOVI CASI POSITIVI, 1 nel Comune di Campo nell’Elba e 1 nel Comune di Porto Azzurro.

Salgono pertanto a 116 i casi attualmente positivi e a 235 i casi totali dall’inizio della pandemia.  111 risulta ancora il dato dei guariti.

Come già anticipato dall’Istituto Comprensivo di Portoferraio, a seguito della positività riscontrata in due alunni frequentanti uno la scuola elementare di San Rocco e l’altro la scuola dell’infanzia di San Giuseppe, è stata disposta la chiusura in via cautelare delle intere due scuole fino al giorno 27 novembre. Questo per avere il tempo necessario ad effettuare tutti i tracciamenti da parte dell’ASL e monitorare l’evolversi della situazione nell’ambito dei due plessi.

Domani 23 novembre riaprirà regolarmente invece la scuola dell’infanzia di Carpani che era stata chiusa per analoghi motivi 10 giorni fa.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio di San Martino a Portoferraio.

Raccomandiamo la massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e tracciamento dei contatti dei casi che positivi che vengono riscontrati. E’ essenziale che il servizio Igiene e Prevenzione della ASL sia messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati.

Ricordiamo che siamo ancora in presenza delle restrizioni previste per la zona ROSSA, pertanto è assolutamente necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili: 

- Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali.
- Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi.
- Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.

Il Sindaco 

Indietro domenica 22 novembre 2020 @ 20:26 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus