Coronavirus, il bollettino di venerdì 20 novembre: riscontrato solo 1 nuovo caso positivo all'Elba

Attivato per 60 giorni l’albergo sanitario assistito all’Isola d’Elba, si tratta di una struttura ricettiva posta nel Comune di Capoliveri

Coronavirus

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID delle ore 19,00 del 20 novembre.

Nella giornata di venerdì 20 novembre, a fronte di circa 40 referti su tamponi eseguiti fino a giovedì, si registrano alcune riconferme di casi positivi e solo 1 NUOVO CASO POSITIVO nel Comune di Portoferraio.

E’ stata pubblicata la delibera del Direttore USL Nord Ovest che attiva per 60 giorni l’albergo sanitario assistito all’Isola d’Elba a partire dal 18/11/2020. Si tratta di una struttura ricettiva posta nel Comune di Capoliveri con una disponibilità di 30 camere di cui 20 convenzionate vuoto per pieno.

E’ notizia di oggi della decisione da parte della Regione di una nuova fornitura di vaccino antiinfluenzale per cui i medici e i pediatri di famiglia potranno ritirali nelle farmacie di zona per fornirli ai soggetti più fragili e più a rischio e successivamente a chi ne faccia richiesta.
Abbiamo altresì notizia che, in caso di necessità, diverse dosi sono disponibili anche presso la farmacia dell’Ospedale che potrà distribuirle ai medici, come peraltro già avvenuto in questi giorni.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio di San Martino a Portoferraio.

Ricordiamo che siamo attualmente in presenza delle restrizioni previste per la zona ROSSA, pertanto:

- E’ ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili.
- Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi.
- Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.

Il Sindaco 

Indietro sabato 21 novembre 2020 @ 09:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus