Il vicesindaco di Rio risponde al sindacato dei pensionati CGIL dell'Isola d'Elba

Scritto da Comune di Rio

Rio

Comune di Rio

Il centro sociale per anziani di cui avevamo parlato durante l’incontro in questione è funzionante, si tratta di un locale luminoso, riscaldato, fornito di TV - così dichiara il vicesindaco di Rio, la Dott.ssa Valeria Barbagli, in risposta alle critiche del sindacato dei pensionati CGIL dell’Isola d’Elba - ed inoltre, è dotato di due servizi igienici di cui uno per i disabili, facilmente accessibile.

La navetta che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione per il trasporto dei pensionati è un mezzo confortevole ed attrezzato anche per anziani disabili in carrozzina; il tempo di spostamento è di circa 5 minuti che, tenendo conto di tutto, non è certo una criticità.

Tale centro sarebbe stato già inagurato ed aperto, ma le norme anti-covid non lo hanno consentito.

E' un servizio che l'Amministrazione attiva volentieri, con la giusta attenzione alle esigenze di una parte fragile della popolazione, e credo che essa andrebbe salutata con favore invece che con il solito malcontento.

Per quanto riguarda, invece, la richiesta relativa alle tariffe per i posti barca, il vicesindaco assicura che essa sarà presa in considerazione nelle giuste sedi dove si impegna a trasferirla.

Indietro mercoledì 18 novembre 2020 @ 14:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus