Approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Procchio Napoleonica il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020

Scritto da Associazione Procchio Napoleonica

Procchio

E’ stato approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Procchio Napoleonica il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020, maturando un avanzo di gestione significativo che andrà in dote al prossimo Consiglio per l’annualità 2021.

In questi giorni sono in corso le operazioni previste per il completamento degli obblighi statutari (parere dei Revisori dei Conti sul bilancio approvato e a loro già trasmesso; richiesta delle candidature tra i soci per le imminenti elezioni; insediamento della commissione elettorale; convocazione dell’Assemblea soci; votazione dei 9 consiglieri facenti parte del nuovo Direttivo che potrà contare su tre anni di lavoro).

Come previsto dallo Statuto, il primo Consiglio auto-designatosi a dicembre 2019, aveva uno spazio temporale d’azione di un solo anno, e quindi ha terminato la propria attività il giorno 12 novembre u.s. con l’approvazione delle rendicontazioni economiche; dopo dodici mesi densi di sorprese e comunque anche di soddisfazioni, il Consiglio uscente è stato in grado di rappresentare 4 importanti iniziative (le uniche realizzate nella frazione marcianese), fidelizzare circa 80 soci tra privati e aziende, fornire la Presidente alla neo Proloco di Marciana e gestire un difficile bilancio da “start-up” ottenendone un cospicuo attivo finale.

Il 2021 si presenta certamente con molte nubi all’orizzonte ma il lavoro svolto durante la primavera/estate di quest’anno rappresenta un serbatoio di esperienze, relazioni, contatti, sinergie e socialità utili e necessarie per poter affrontare con piu’ motivatazione che mai il duecentesimo anniversario dalla morte del Sovrano, portando a compimento tutte le iniziative già programmate e comunque tutte quelle che i nuovi consiglieri vorranno intraprendere ed implementare.

A nome di tutti i componenti del Direttivo uscente il Presidente uscente porge un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale di Marciana per l’aiuto e l’assistenza ricevuta in ogni circostanza, tutti i soci che hanno creduto nel progetto e che continueranno a sostenere l’Associazione stante il ruolo propulsivo che essa ha avuto e che vorrà continuare ad avere, ed in particolare tutti coloro che si uniranno all’Associazione nel 2021!

A breve a tutti i soci arriverà la richiesta di candidatura per poi realizzare (via e-mail) le votazioni secondo i criteri di quanto deciso dal Consiglio Direttivo; unitamente verrà inoltrato un video promosso e realizzato dall’Associazione Procchio Napoleonica, quale regalo Natalizio, che a gennaio sarà veicolato su tutti i “social” per la promozione di Procchio.

Il Consiglio Direttivo

Indietro domenica 15 novembre 2020 @ 10:05 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus