Patologie reumatiche, oggi la nuova edizione (in remoto) del convegno “PonteReuma - Elba”

Scritto da Azienda Usl Toscana nord ovest

Sanità

Dott. Riccardo Cecchetti

Si svolgerà oggi, mercoledì 4 novembre a partire dalle 16 in modalità remota la nuova edizione del convegno a carattere nazionale dal titolo “Pontereuma, Elba 2020 - La personalizzazione della cura e novità nelle malattie reumatiche”, che vede responsabile scientifico e organizzatore Riccardo Cecchetti, primario dell’unità operativa complessa di Medicina Interna all’ospedale elbano.

Si tratta di un appuntamento annuale che nasce con l’obiettivo di attivare un ampio confronto multidisciplinare sulla patologie, dove il paziente è al centro del percorso diagnostico terapeutico. Al convegno interverranno relatori provenienti da ospedali e università di tutta Italia che tratteranno l’argomento oggetto di ogni sessione per poi arrivare ad approfondire un caso clinico reale.

Tra i vari interventi da segnalare quello del Direttore Reumatologia AOUP, Marta Mosca sulla medicina di precisione e del presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Sanitaria delle piccole isole, Gianni Donigaglia sulla telemedicina.

Indietro mercoledì 4 novembre 2020 @ 14:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus