Settimana delle Castagne: ultimi eventi a Marciana e Poggio nel rispetto delle norme anti Covid-19

Scritto da Comune di Marciana

Marciana

Foto da Comune di Marciana

La Settimana delle Castagne tra oggi e domani propone le iniziative conclusive rimodulate per essere fruibili in piena sicurezza secondo quanto indicato dal DPCM del 18 ottobre 2020.

Oggi, sabato 24 ottobre, avrà luogo L’ANIMA DEL BOSCO, una passeggiata nei boschi di Marciana per lasciarsi sorprendere dalla magia dell’autunno.
Percorso poco impegnativo con partenza da Marciana alle ore 15.00.
Evento gratuito con obbligo di prenotazione: per informazioni e prenotazioni inviare un messaggio a staffsindaco@comune.marciana.li.it.

Il concerto che doveva tenersi nella Fortezza Pisana è stato annullato.

Domani, domenica 25 ottobre, sarà la volta di POGGIO TRA STORIA, LEGGENDE E SAPORI, una serie di visite guidate al borgo a partire dalle ore 11.30 alle ore 16.45 per conoscere il vero volto dell’antico paese elbano; non sarà effettuata la degustazione prevista con la collaborazione del Circolo Amici di Poggio. I gruppi saranno a numero chiuso e condotti da una guida.
Evento gratuito con obbligo di prenotazione: per informazioni e prenotazioni telefonare o mandare un messaggio al nr. 3487039374.

Sempre a Poggio, domani, il TREKKING A SAN CERBONE dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a cura di Casa del Parco Marciana. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0565 908231 info@parcoarcipelago.info.

Ricordiamo, inoltre, a Marciana, la mostra fotografica IL TEMPO, L’ABBANDONO, LA CURA, in piazza della Gogna, aperta fino a fine ottobre, dalle ore 11.30 alle 17.30, e l’APERTURA STRAORDINARIA DI MUSEO ARCHEOLOGICO e FORTEZZA PISANA, sabato 24 ottobre con orario 14.30-17.30.
Sabato 24, domenica 25 e Lunedì 26 ottobre 2020 in occasione della “Settimana delle Castagne” la Cabinovia Marciana - Monte capanne informa che per i Residenti dell’Isola d’Elba che raggiungeranno i “Borghi Medioevali” di Marciana e/o Poggio sarà possibile acquistare presso la relativa biglietteria il biglietto per corse di andata e ritorno, al prezzo eccezionale di € 6,00, per usufruire della Cabinovia, secondo l’ordinario orario: dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (alle ore 16.00 Domenica e Lunedì), con Ultima Salita da valle alle ore 17.00 (16.00 Domenica, Lunedì), Ultima Discesa da monte alle ore 17.30 (16.30 Domenica, Lunedì), per una veloce escursione sulla “Vetta dell’Arcipelago Toscano”.

La Settimana delle Castagne è un’iniziativa nell’ambito del progetto e•art Elba Arte Ambiente nato dalla collaborazione tra Comune di Marciana e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano con il patrocinio della Provincia di Livorno.

ATTENZIONE! Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid-19. Per partecipare agli eventi è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.
Il programma potrà subire variazioni a causa di eventuali aggiornamenti sulle normative Covid-19 o per avversità meteo.

Tutte le informazioni sul sito www.visitmarciana.it e sui canali social:
https://www.facebook.com/e.artElba/
Instagram: e.artelba 

Indietro sabato 24 ottobre 2020 @ 13:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus