Covid-19, si registrano complessivamente altri 10 nuovi casi positivi

Aggiornamento del Sindaco Zini in merito alla situazione Covid-19 all'Elba

Coronavirus

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID-19, ore 18.45 di Domenica 18 Ottobre 2020 

Situazione costantemente in evoluzione. Nella giornata di oggi sono arrivati quasi tutti i tamponi che erano in attesa di responso, purtroppo si sono registrati altri 10 casi positivi.

Nei 10 casi positivi si registrano 3 casi senza alcun tipo di collegamenti con gli altri casi precedentemente avvenuti. Si tratta di un alunno della scuola elementare di Marciana Marina, un alunno della scuola elementare di Capoliveri ed infine una docente della scuola elementare di Rio.

Gli ulteriori 7 casi registrati oggi invece sono tutti collegati al cluster di Campo nell’Elba. 2 sono ragazzi compagni di classe del ragazzo mentre gli altri 5 positivi risultano essere una famiglia sempre appartenente ai contatti della famiglia Campese.

Continuano inoltre i prelievi per i tamponi, eseguiti altri 104 tamponi nella giornata di oggi. Le risposte arriveranno nella giornata di domani.

Nei prossimi giorni il Sindaco informa che i drive through non saranno più eseguiti nell’area ospedaliera ma molto probabilmente verrà allestito un gazebo con il camper per eseguire i prelievi nel parcheggio di San Martino a Portoferraio.

Il Sindaco Zini ha aggiunto inoltre che il primo caso positivo riscontrato ad inizio settimana a Campo nell’Elba, è stato trasferito a Livorno nel reparto Covid visto il peggioramento delle sue condizioni. Non è però in terapia intensiva.

Infine si registra purtroppo il decesso del primo caso manifestato qualche settimana fa del cittadino straniero che era venuto in visita alla famiglia qui all’Elba.

Il Sindaco Zini raccomanda massima tranquillità e soprattutto non creare assembramenti, il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.  

Per vedere la diretta Facebook clicca qui: https://www.facebook.com/Comune-di-Portoferraio-441993706384132/

Indietro domenica 18 ottobre 2020 @ 21:01 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus