Domenica 18 ottobre a Marciana inizia la Settimana delle Castagne

Scritto da Comune di Marciana

Marciana

Ricordiamo che i consueti appuntamenti con la Castagnata di Poggio e la Festa d’Autunno a Marciana quest’anno sono stati annullati.
In alternativa, domenica 18 inizia la Settimana delle Castagne (18-25 ottobre 2020) con un programma adattato alle nuove norme anti-contagio Covid-19: iniziative per gruppi limitati di persone, con distanziamento, senza assembramenti e con obbligo di prenotazione.

Cosa si potrà fare?

La giornata prevede la possibilità di partecipare previa prenotazione alla visita guidata gratuita Marciana tra storia, leggende e sapori. Sono previsti tre gruppi di max 15 persone che partiranno scaglionati dalle ore 14.30 in poi. Il percorso inizierà dalla terrazza di Casa del Parco e attraverso il paese arriverà in piazza dei Caduti dove con un piccolo contributo si potrà fare una degustazione a cura dell’associazione Il Rifugio. Per prenotarsi: tel. 3487039374.

In piazza For di Porta dalle ore 11.30 alle ore 18.00 troverete Tipico Elbano, la mostra mercato dell’agricoltura e dell’artigianato, con vini, miele, prodotti tipici e profumi, in forma ridotta per garantire il distanziamento.

In Piazza della Gogna dalle ore 14.30 sarà aperta al pubblico la mostra fotografica Il tempo, l’abbandono, la cura. L’ingresso è gratuito in modalità contingentata.

Per gli amanti del camminare: La via della castagna, l’escursione guidata da Patresi a Marciana attraverso la valle del Bollero con partenza alle 9.30. A cura del CAI Elba. Per informazioni e prenotazioni: Stefano Miliani 3338291825 info@caielba.it.

Per i bambini: la Casa del Parco di Marciana propone i Laboratori per bambini alle ore 10.00 e alle ore 11.30. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0565 908231 info@parcoarcipelago.info.

La Settimana delle Castagne, evento del progetto e•art ElbaArteAmbiente realizzato dalla collaborazione tra Comune di Marciana e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano con il patrocinio della Provincia di Livorno.

Indietro venerdì 16 ottobre 2020 @ 17:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus