Gemma Messori con “Il destino è stato più forte di me” vince a Rimini il Premio speciale pianeta donna

Il libro, edizioni Persephone, racconta di Napoleone Bonaparte e delle donne che gli hanno vissuto accanto

Libri

Gemma Messori scrittrice, attrice, artista a tutto tondo, premiata in vari concorsi nazionali, vince il “premio speciale pianeta donna” di Rimini. Si tratta dell’ ultimo premio letterario in ordine di tempo, la premiazione è avvenuta il 26 Settembre scorso a Montefiore Conca (RN). “Il destino è stato più forte di me”, questo è il titolo del libro, parla di inquietudini, passioni, vittorie e sconfitte di Napoleone Bonaparte (edizioni. Persephone). Oltre alla parte storica della vita dell'imperatore, il romanzo dedica importanza alla parte umana ed alle donne che gli hanno vissuto accanto. Inoltre, in piccoli paragrafi, la realtà quotidiana appare: “Siamo tutti naufraghi, ed approdiamo sulle nostre isole”.
Gemma Messori ha da anni scelto l’Isola d’Elba perché è “nata nel deserto con l’anima fatta di acqua e sale di mari lontani” dopo aver vissuto in molti paesi scrivendo, recitando e insegnando l’arte del teatro.
I suoi scritti hanno vinto diversi premi a livello nazionale e le poesie sono state pubblicate in diverse antologie. Gli spettacoli teatrali che abbracciano vari temi (dalla storia all'intimità personale o rielaborazione di testi ironici) hanno goduto delle scene di varie località.
Attualmente sta lavorando su una autobiografia romanzata.

www.gemmamessori.it
https://www.youtube.com/channel/UCIaaXa7uQKpWnO5CkSRfUIw
https://www.youtube.com/channel/UCx24XsmC4GVaOTLb4_plu8g

Indietro giovedì 15 ottobre 2020 @ 09:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus