LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Premiazione contest “Lettori si diventa” per bambini da 7 a 12 anni

Scritto da Elisa Marinari, Responsabile sezione ragazzi biblioteca foresiana

Premiazione contest “Lettori si diventa” per bambini da 7 a 12 anni

L’Assessorato per la cultura e Arca cooperativa sociale, informano che si è svolta giovedì 24 settembre, alle ore 17, presso il chiostro del Centro culturale De Laugier, la premiazione dei partecipanti al contest “Lettori si diventa”, per bambini da 7 a 12 anni, promosso dalla sezione ragazzi della biblioteca comunale foresiana.

Ogni partecipante , in base all’età e ai gusti personali, doveva leggere 5 libri a scelta tra quelli proposti dalla biblioteca e, una volta finito il libro, compilare la scheda della recensione.

L’Assessore alla Cultura Nadia Mazzei e la responsabile dell’area Cultura del Comune di Portoferraio, Alessandra Palombo, hanno consegnato alle giovani lettrici e ai giovani lettori, un attestato di partecipazione e, in premio, un buono per l’acquisto di libri presso una delle librerie selezionate.

I complimenti più sinceri della sezione ragazzi della biblioteca foresiana, vanno a tutti i lettori in erba che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando un vivace interesse per la lettura e un ottimo spirito critico nella stesura delle recensioni: Maria Sole Tozzi; Carlotta Colli; Leonardo Ferrini; Gioele Pacini; Mattia Volponi.