LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba Tour Trail, sabato si comincia

Scritto da Elba Tour Trail

Elba Tour Trail, sabato si comincia

Ancora poche ore e sarà Elba Tour Trail: alle ore 8:30 di sabato 26 settembre scatterà infatti la prima delle quattro tappe della prova toscana, primo evento in più giorni dopo la diffusione della pandemia che ha bloccato tutta l’attività podistica nello scorso marzo. Si comincerà a Capoliveri, per poi spostarsi nelle giornate successive in altri angoli dell’isola tra i più suggestivi e pervasi di colori e profumi straordinari, come Marciana, Lacona e Portoazzurro. Le gare saranno tutte su 25 e 12 km, salvo nella giornata inaugurale quando si potrà prendere parte al Capoliveri Marathon Trail di 42 km.

Un aspetto particolare caratterizza le prove di 12 km, che saranno sia agonistiche che non competitive. Queste ultime saranno intitolate a Mara Verri, giovane albergatrice elbana scomparsa prematuramente nel 2019, conosciuta per la sua grande professionalità ed affabilità che l’ha portata al mondo dello sport collaborando fattivamente ed aiutando numerosi eventi del territorio elbano.

Molteplici saranno le possibilità di scelta per competere alle classifiche finali, mixando le varie distanze: 42 km del primo giorno più le 25 o le 12 km dei tre giorni successivi; tutte le 25 km oppure tutte le 12 km previste. Teatro della prima giornata sarà come detto Capoliveri e precisamente Piazza Matteotti, sede anche degli arrivi e delle premiazioni che inizieranno alle ore 15:00. L’indomani appuntamento a Piazza Umberto di Marciana Alta, con il via alle ore 10:00 e lo stesso orario varrà anche per le successive due tappe, con lo start da Via del Moletto a Lacona di Capoliveri e da Piazza Matteotti a Portoazzurro, dove alle 14:00 presso l’Hotel Le Acacie a Naregno di Capoliveri inizieranno le premiazioni finali.

Particolarmente incerti i pronostici alla vigilia dell’evento, anche se i fari dell’attenzione saranno puntati soprattutto su Oliviero Bosatelli, vincitore nel 2019 del Tor des Geants che ha contribuito al disegno e ai test dei tracciati di gara.

Per informazioni: Spartacus Sport Events, www.spartacusevents.com