Marciana Marina, la scomparsa di Mario Murzi

Scritto da Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Lutto

La scomparsa di Mario Murzi, benché fosse nell'aria da qualche tempo, ha suscitato nella comunità di Marciana Marina sentimenti di autentico dolore e costernazione: perché Mario se ne è andato a 60 anni non ancora compiuti; perché lascia il padre ed è sempre triste che un padre sopravviva al figlio; perché nella sua vita non è stato sempre fortunato e negli ultimi anni ha dovuto lottare a lungo con la sua malattia; ma soprattutto perché a Mario tutti volevano bene e di Mario tutti parlavano bene, anche da vivo. Era molto conosciuto per aver lavorato per anni nel forno che era stato del padre e del nonno, e in cui ha dispensato, a chiunque entrasse, insieme a sorrisi e gentilezza e senza far distinzione tra turisti e paesani, tra grandi e piccini, tra bianchi e gente di colore, i prodotti del suo lavoro: assaggi del suo pane, della sua focaccia, della sua pizza, dei suoi dolci: tutto buono. Come lui.
L'Amministrazione Comunale si fa interprete di questo sentimento unanime ed esprime alla famiglia il cordoglio suo e di tutta la popolazione per aver perduto una persona straordinariamente cortese, generosa, perbene.

Indietro domenica 13 settembre 2020 @ 09:46 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus