LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Gli Archi del Grande Falco a Marciana il 20 Settembre con il lV Torneo Nazionale: “Il Volo del Grande Falco”

Scritto da Patrizio Bolano - Gli Archi del Grande Falco

Gli Archi del Grande Falco a Marciana il 20 Settembre con il lV Torneo Nazionale: "Il Volo del Grande Falco"

Il 20 di Settembre nel bellissimo borgo storico di Marciana, gli arcieri si sfideranno nel Trofeo Nazionale medievale di circuito L.A.M. (Lega Arcieri Medievali Italiana), organizzato come ogni anno dal nostro Gruppo “Gli Archi del Grande Falco”.

Come mille anni fà, questo 2020 ha messo l’umanità a dura prova a combattere contro un nemico sconosciuto e tutti ci siamo dovuti fermare quasi completamente per proteggerci, per un periodo che è sembrato interminabile in ogni nostra attività, compreso lo sport.

Come sempre l’uomo reagisce con coraggio e come altre discipline sportive, appena e’ stato possibile ,abbiamo ripreso gli allenamenti, seguendo il protocollo di sicurezza e le regole importanti dei Dpcm, per la protezione da questa epidemia, che questo sport essendo individuale e già distanziato, ci permette ancora di piu’ di poter seguire con facilità.

Questa gara, anche se con numero di partecipanti ridotto rispetto agli anni precedenti, in quanto abbiamo dovuto ridurre il numero degli iscritti per ovvie ragioni, e con tutti i nuovi ma giusti comportamenti da dover seguire, vuol essere per noi, un riscatto da questo periodo di paure e incertezze.

Ringraziamo fin d’ora il Comune di Marciana e tutti gli Uffici preposti per la possibilitaà dataci alle realizzazione dell’evento ed altresi’ tutti i realizzatori di prodotti tipici elbani che stanno arricchendo i premi nostri con il loro prodotti da dare ai vincitori delle varie categorie d’arco, quali “Miele Ballini”, “Il Capepe”, “Cantina Mazzei e Battani”, “Acqua dell’Elba”, “Acqua Fonte Napoleone”, “Elba di Gusto”, “Agriturismo Il Girasole”, “Cucca Productions” ecc, che menzioneremo piu’ specificatamente nel prossimo articolo ,dopo la gara.

Onore e lunga vita al Grande Falco!

Patrizio Bolano
GLI ARCHI DEL GRANDE FALCO