Elezioni, come richiedere il certificato necessario ai cittadini in quarantena/isolamento per esercitare il voto domiciliare

Scritto da Azienda Usl Toscana nord ovest

Toscana

Tutti gli elettori che a causa del Covid-19 si trovino in quarantena o isolamento su provvedimento delle unità operative di igiene pubblica e che vogliano esercitare il diritto di voto, devono farsi rilasciare un certificato dall'Azienda Sanitaria che attesti la loro condizione.

Per ottenere il certificato l’elettore deve compilare il modulo on line presente sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest all’indirizzo: https://www.uslnordovest.toscana.it/certificato-elettorale

L’Azienda sanitaria provvederà ad inviare il certificato all’indirizzo mail che l’elettore avrà indicato nel modulo grazie al quale, rivolgendosi al proprio Comune di residenza, potrà far richiesta di voto domiciliare.

La richiesta deve essere inoltrata entro martedì 15 settembre allegando anche un documento di identità, in formato pdf o jpg, in corso di validità.  

Indietro venerdì 11 settembre 2020 @ 16:34 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus