Tac fuori uso, camera iperbarica bloccata, parcheggi sanificati per l'arrivo di un Ministro

Di Francesco Semeraro

Sanità

Francesco Semeraro

No non siamo alle comiche ma alla cruda realtà dove in alcuni casi si può rischiare anche la vita.

LA TAC....è fuori uso e non ci risulta che abbiano attivato il Centro specializzato privato/convenzionato a fronteggiare le necessità che si venissero a creare in caso di urgente bisogno. Anche in questo caso forse ci si affida all'Elisoccorso mentre abbiamo una struttura a pochi metri dall'ospedale inutilizzata o poco utilizzata per questi e altri esami di una certa complessità e affidabilità.

LA CAMERA IPERBARICA....NON è ferma per problemi tecnici o burocratici, ma pare per un problema marginale di un contratto al tecnico, tra l'altro Elbano, che affiancherà il personale dedicato all'uso della macchina. PARE che un dirigente dell'ospedale si è incaponito considerando la figura di questo tecnico non necessaria con il risultato che è ancora tutto fermo con grossi rischi per i subacquei convinti, in caso di necessità, di avere qui all'Elba una Camera Iperbarica che li possa salvare.

NON SAPPIAMO A CHI URLARE QUESTE PREOCCUPAZIONI perchè sono tutti impegnati a dare spazio, quindi a bloccare parcheggi utilizzati dai turisti e locali, a un Ministro che di domenica decide con la sua scorta e relativi codazzi, a vederci chiaro sulle "Ecoballe".

NO NON SONO LE COMICHE purtroppo.

Francesco Semeraro.

Indietro lunedì 10 agosto 2020 @ 09:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus