Arriva l'APP di Acqua dell'Elba

Per vivere un “mare” di esperienze con la realtà aumentata e altre sezioni interattive

Acqua dell'Elba

Disegno realizzato da Maria Cristina Sammarco

Acqua dell’Elba lancia l’APP per comunicare con tutti i clienti e amici del brand. Una nuova user experience con diverse funzionalità, creata per far vivere alla community della marca una serie di attività pensate per gli amanti dell’Isola d’Elba e naturalmente per tutti gli affezionati di Acqua dell’Elba.

Scaricando l’ Applicazione (che si chiama ‘Acqua dell’Elba’) sia da sistema iOS che Android, si entra nel mondo dei profumi artigianali creati dall’azienda a Marciana Marina, con la possibilità di rimanere così aggiornati su ogni novità, sui nuovi prodotti e con l’accesso privilegiato ad eventuali iniziative riservate.

Tra le sezioni più creative, segnaliamo quella dedicata alla ‘realtà aumentata’. Semplicemente inquadrando il logo con il proprio cellulare, attraverso una simulazione digitale, l’utente viene accompagnato all’interno della manifattura artigianale dei profumi permettendogli di vivere un’esperienza unica. Dietro questo lavoro, vi sono i disegni e le immagini della realtà aumentata realizzati in digitale dall’artista Cristina Sammarco, laureata all’Accademia di Brera, che già dal 2014 crea e disegna le vetrine per Acqua dell’Elba. “E’ stata un’esperienza nuova”-ha dichiarato l’artista –“un’occasione per lavorare totalmente in digitale: tutti i disegni sono infatti stati creati sull’iPad. Seguire poi l’animazione è stato un privilegio, nonché un’accelerazione verso nuove frontiere, ancora da scoprire.”

Molto utile inoltre la sezione EVENTI che consente a chiunque abbia scaricato l’App di essere costantemente aggiornato su quello che Acqua dell’Elba organizza e sponsorizza non solo sull’Isola, ma anche in Italia. Durante la vacanza all’Elba, ogni turista potrà ricevere informazioni e aggiornamenti su concerti,eventi sportivi,feste in spiaggia o in discoteca, incontri, premi letterali, festival. Acqua dell’Elba infatti sostiene da sempre le manifestazioni che rendono l’Isola d’Elba una destinazione interessante non soltanto per le sue bellezze naturali, ma anche per la vivacità degli eventi che la animano. Scaricando la App, oltre a ricevere informazioni sugli eventi, i membri della Community vi potranno anche partecipare di persona.Tra esse, anche la prenotazione rapida del nostro “Artigiano profumerie per un giorno” grazie alla quale chiunque può vivere l’esperienza di realizzare il proprio profumo presso il nostro laboratorio.

Sarà inoltre possibile trovare nella sezione MAPPE la geolocalizzazione dei negozi monomarca Acqua dell’Elba e di tutte le profumerie clienti che propongono i prodotti della marca, così da sapere sempre qual è lo store più vicino dove effettuare l’acquisto del proprio profumo preferito.

Dichiara Fabio Murzi, presidente di Acqua dell’Elba:“Abbiamo pensato a questa App con uno sguardo al futuro; una app che si caratterizza per contenuti di creativtà e innovazione e che ci consente di stare sempre vicini ai nostri clienti a amici”.

Per chi è all’Elba sono state allestite ben 7 vetrine in ‘realtà aumentata’, dove si potrà sperimentare il gioco negli ambienti del brand elbano.

L’invito è quindi di scaricare sul proprio smartphone l’APP Acqua dell’Elba e intraprendere insieme, clienti e utenti, un percorso interattivo pieno di contenuti originali…e profumati.

Disegno realizzato da Maria Cristina Sammarco SILVIA VANCINI – UFFICIO STAMPA ACQUA DELL’ELBA 

Indietro giovedì 6 agosto 2020 @ 14:18 © Riproduzione riservata