Rimpasto nella Giunta Comunale di Rio

Di Comune di Rio

Rio

Marco Corsini - Sindaco di Rio

Il Sindaco Marco Corsini, in seguito alle vicende politiche dei giorni che si sono succeduti dopo l’ultima seduta del Consiglio Comunale, ha deciso di imprimere alla sua giunta un deciso cambio di rotta.

Entra, con le deleghe alla Sanità, alle Politiche Sociali e ai Servizi alla persona, la consigliera Valeria Barbagli, nuovo componente della maggioranza, che avrà anche l’incarico di Vice Sindaco.

All’assessore Mancusi restano confermate le deleghe alle Attività Produttive, alle società partecipate e ai porti; all’assessore Simoni è confermata la delega alla scuola e al decoro su Rio nell’Elba, cui si aggiunge quella al personale; all’assessore Franceschetti restano attribuite le deleghe all’ambiente, al turismo alla cultura ed agli eventi culturali.

Il Sindaco, oltre all’urbanistica ed edilizia, mantiene la competenza sui lavori pubblici.

Forte ridistribuzione degli incarichi ai consiglieri. Alla consigliera Chiros resta attribuito il decoro urbano su Rio Marina, cui si aggiungono demanio e patrimonio; alla consigliera Cignoni rimangono il decoro urbano nella frazione di Cavo, cui si aggiungono i Vigili Urbani; alla consigliera Braschi è attribuito lo sportelo tutela animali; al consigliere Gemelli restano attribuite la digitalizzazione della pubblica amministrazione, lo sport, il bilancio, cui si aggiungono le politiche e gli eventi giovanili.

“Ringrazio il Consigliere Fortunati per il lavoro fatto sin qui – dichiara il Sindaco – confidando di poter contare ancora sul suo contributo a beneficio della collettività; nel contempo sono sicuro che la nuova compagine darà grande prova di compattezza e di determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e dei risultati per i quali siamo senza tregua impegnati”.

Indietro lunedì 3 agosto 2020 @ 15:01 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus