Approvata la variante per le terme di Cavo, Corsini: "Un passaggio storico e una bella iniezione di ottimismo per la nostra comunità"

Di Comune di Rio

Rio

Marco Corsini

Il consiglio Comunale di Rio ha approvato il bilancio Consuntivo per l’anno 2019 – che premia chiaramente l’attento lavoro che l’Amministrazione Comunale ha fatto, soprattutto per quanto riguarda il contenimento dei costi e l’aumento di efficienza della macchina amministrativa. E' un bilancio contabilmente corretto e con molti valori positivi che fa ben sperare per il futuro.

Ma l'evento più rilevante della seduta di ieri è l'adozione della variante urbanistica per la riqualificazione dell'area alle porte della frazione di Cavo, un ampio comparto che esprime diritti edificatori di pregio ad oggi non attuati

L''amministrazione ha posto finalmente le basi per la creazione di un'importante struttura del benessere con le connesse strutture turistico ricettive, che potranno favorire finalmente l'auspicato investimento termale.

La proposta di adozione della variante urbanistica è stata votata dalla maggioranza compatta e dal consigliere di ViviRio mentre hanno votato contro i due consiglieri di Terra Nostra.

"E' un passaggio storico, commenta il Sindaco Corsini, perché l'opportunità dello sviluppo termale è atteso dal nostro territorio da anni, e può finalmente avviare il suo percorso. L'interesse mostrato dagli investitori può trovare così le necessarie condizioni favorevoli per la sua realizzazione, e portare quei benefici in termini di attrazione turistica e di occupazione che per noi sono a dir poco vitali. E per la nostra comunità, dopo tanto tempo, è una bella iniezione di ottimismo "

Indietro martedì 21 luglio 2020 @ 17:23 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus