Procchio, definito il programma delle manifestazioni che si terranno tra luglio e settembre

Di Il Consiglio direttivo di Procchio Napoleonica

Procchio

Il Consiglio direttivo di Procchio Napoleonica, in data 15 luglio u.s., ha definitivamente approvato il programma delle manifestazioni che si terranno nel paese marcianese tra luglio e settembre, in variazione del grande evento preventivato e, poi rinviato, al piu’ “tondo” 2021, duecentesimo anniversario della morte dell’Imperatore.

Il Sodalizio culturale, con il sostegno dell’Amministrazione Barbi e di tutto il paese, unitamente all’assistenza logistica della Pro Loco di Procchio e La Racchetta, è riuscito a definire un denso e variegato programma che in sintesi si richiama:

GIOVEDI 30 LUGLIO dalle 21.30 nella “piazzetta dei delfini”, presentazione dell’Associazione con relativi eventi e programmazioni future. A seguire la giovane scrittrice Sveva Mazzarri sarà intervistata dall’insegnante Giretti Maria Teresa circa il suo primo libro “La foto nella scatola” edito da Albatros; allieterà la serata il saxofonista Christian Principe. Ingresso libero.

GIOVEDI 13 AGOSTO dalle 21.45 nell’anfiteatro del parco attrezzato, una serata in onore di Napoleone, con brani di musica, racconti ed aneddoti, balli e rievocatori in costume; presenterà la serata Tiziana Criscuoli. Regia di Fabrizio Pierulivo. Ingresso libero.

VENERDI 28 AGOSTO dalle 21.45 nell’anfiteatro del parco attrezzato, una serata in compagnia di Napoleone, il Governatore Druot, la Contessa Maria Walewska, Paolina Bonaparte e tanti altri ancora per una “piece” teatrale tra il serio e il faceto per ricordare, in allegria, i momenti di Napoleone e il suo entourage all’Elba. Ingresso libero.

SABATO 12 SETTEMBRE dalla 21.00, nella “piazzetta dei delfini”, premiazione dei vincitori della seconda edizione di “Rebus in Vetrina”, concorso per le vie del paese di Procchio, che avrà inizio mercoledi 9 settembre; coordinatrice Balestrini Letizia dalla Settimana Enigmistica. Ingresso libero.

L’Associazione Culturale Procchio Napoleonica ringrazia ulteriormente tutti gli sponsor che hanno offerto ai soci una serie di facilitazioni e tutte le attività del territorio che si stanno unendo per dar vita alle manifestazioni già programmate ma, soprattutto, alla settimana napoleonica per l’agosto del 2021 la quale vedrà il realizzarsi di iniziative di alto spessore culturale ma anche scenografico.

In tutti gli eventi saranno osservati i protocolli anticontagio ribaditi nel Decreto del 14.07.2020.

Il Consiglio Direttivo
 

Indietro domenica 19 luglio 2020 @ 19:02 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus