Venerdì alla Linguella, il "Foresi" festeggia i diplomati

Di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Scuola

Foto dell'archivio

La festa del Foresi con i diplomati di questo anno si svolgerà venerdì 17 luglio, alle ore 16,30 alla Linguella. Nell'occasione, la scuola consegnerà i diplomi e alcune borse di studio al merito.

All'iniziativa, oltre ai neodiplomati di tutti gli indirizzi del "Foresi" e al personale della scuola e al Consiglio di Istituto, sono invitati i genitori, i dirigenti scolastici dell'isola, i sindaci dei sette comuni elbani e il presidente della conferenza zonale dell'istruzione.

Il preside Enzo Giorgio Fazio spiega il significato della manifestazione: "Questo momento di festa, al termine di un anno scolastico particolare, serve per valorizzare le eccellenze scolastiche a conclusione del percorso quinquennale di studi. Ed è l'occasione per salutarsi, ringraziarli per aver condiviso un percorso formativo e augurare ai nostri diplomati un futuro di impegno e realizzazione dei propri obiettivi formativi e professionali".

Ad essi si aggiungono tredici alunni con votazione 100: Sara De Santis, Ilenia Pagnini, Alice Rotellini ed Elena Spinetti (5B scienze umane), Elena Gordiani, Greta Moro e Giacomo Segnini (5B scientifico), Luna Ballini ed Elena Di Giovanni (5A scienze umane), Lorenzo Marzocchini e Rachele Parrini (5A scientifico), Aurora Vai (5 classico) e Diego Pavone (5 Eno alberghiero).

Ad ognuno di loro l'Istituto Foresi consegnerà una borsa di studio. Inoltre, due borse di studio intitolate ad Elvio Nocentini verranno attribuite ad alunni della classe quinta Eno (alberghiero) e della quinta scienze applicate. Un'altra borsa di studio, offerta dal Soroptimist, andrà alla studentessa con miglior voto del liceo scientifico. Infine, a 5 alunni della quinta scienze applicate, l'Agenzia Cioni attribuirà una borsa di studio consistente in un corso di formazione di 15 giorni a Milano.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Indietro martedì 14 luglio 2020 @ 17:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus