LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Spiaggia di Sansone, ennesimo incidente e tante difficoltà per arrivarci

Diverse segnalazioni arrivate in redazione di persone che si trovano in difficoltà a scendere in spiaggia.

Spiaggia di Sansone, ennesimo incidente e tante difficoltà per arrivarci

Ennesimo incidente avvenuto ieri nel sentiero che porta ad una delle spiagge più belle di Portoferraio e l’intera Isola d’Elba, stiamo parlando del sentiero che porta alla famosissima Spiaggia di Sansone. Immediati i soccorsi e l’intervento della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. 

Ci arrivano in redazione diverse segnalazioni di turisti e persone che ormai da anni sono presenti sull’Isola e che trovano diverse difficoltà a scendere in spiaggia, trovando un sentiero scosceso e sterrato da fare a piedi per circa 10 minuti.

Segnaliamo queste difficoltà nella speranza di risolvere questa situazione di pericolo, magari mettendo in sicurezza il luogo con un corrimano o staccionata dove appoggiarsi. Le difficoltà da come ci segnalano derivano dal fatto che l’accesso pubblico è in stato di abbandono e che al momento non esiste nessuna cura e precauzione; addirittura per la scarsa viabilità e il degrado presente, tutte le persone si trovano costrette a passare all’interno di un’area privata.

Nella speranza che chi di dovere intervenga per sistemare e per far sentire a proprio agio tutte quelle persone che scelgono l’isola come meta di svago e relax, non possiamo che sollecitare questo accaduto e segnalare il disagio, in una delle spiagge più belle e riconosciute a livello mondiale.