Il 17 luglio si potrà ammirare la Cometa Neowise dal Castello del Volterraio

Di Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Parco

Foto da Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Il 17 luglio si potrà ammirare la Cometa Neowise dal Castello del Volterraio con l’escursione notturna del Parco nazionale Arcipelago Toscano con la collaborazione dell'Associazione Astrofili Elbani.

Un evento di grande rilevo per gli appassionati astrofili e per i fotografi: è arrivata la cometa Neowise. Sebbene sia già visibile in questi giorni nelle prime ore dell'alba, dall'11 luglio la cometa Neowise sarà invece possibile ammirarla anche la sera, dalle 21 a mezzanotte, con un binocolo o a occhio nudo. L’Ente Parco per l’occasione apre in via straordinaria il Castello del Volterraio il 17 luglio in notturna, con la collaborazione dell'Associazione Astrofili Elbani che potranno illustrare ai visitatori le costellazioni.

L’appuntamento è all’area parcheggio Le casermette lungo la strada per il Volterraio alle ore 20.30 ed previsto il rientro alle ore 24.00.

Saranno presenti 2 Guide Parco per un massimo di 24 partecipanti al costo di 20 euro a persona.

Indispensabili strumenti di illuminazione come frontalini e torce, scarpe da trekking e prenotazione obbligatoria chiamando l’ufficio Info Park tel. 0565 908231.

Indietro venerdì 10 luglio 2020 @ 16:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus