Il sussurro del diavolo, finalista al premio internazionale "Tre colori" 22° festival "Inventa un film"

Di Alessandro Pugi

Romanzo

Il sussurro del Diavolo - Alessandro Pugi

Quarto riconoscimento letterario per il romanzo "Il sussurro del diavolo" dello scrittore Alessandro Pugi, premiato anche, ricordiamo, nell'ambito del progetto "Uniti per la legalità".

L'ultimo lavoro dello scrittore elbano.

Questa volta il libro pubblicato nel 2019 da Onda d'Urto edizioni è stato scelto tra le opere finaliste del concorso internazionale "Tre colori", 22° festival "inventa un film". Il romanzo ha infatti superato la prima fase in cui il comitato di selezione, formato da istituzioni culturali, ha promosso a pieni voti la spy story ambientata principalmente a Roma. Tra qualche settimana le giurie composte da scrittori, autori, produttori cinematografici e personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, stileranno una graduatoria tra le opere scelte dai comitati di selezione per l'assegnazione dei premi indicati nel bando. Nel frattempo, le opere selezionate saranno presentate all'interno del 22° festival "Inventa un film" a Lenola, in provincia di Latina. Altre presentazioni seguiranno fino a dicembre, data della premiazione finale.

"Sono onorato di questo traguardo" commenta Alessandro. "Sono a conoscenza che le opere in concorso erano più di seicento e questo mi rende orgoglioso. Certo, il romanzo non è ancora stato premiato, ha solo superato la prima fase, ma lo ritengo già un ottimo risultato. E' la prima volta che mi cimento in una spy story e a questo punto credo di aver fatto un buon lavoro, grazie anche alle persone che hanno collaborato all'editing e alla correzione della bozza. Sono contento del riconoscimento ma in tutta onestà spero che il romanzo raggiunga la premiazione finale con la vittoria di uno dei premi in palio, perché per uno scrittore è sempre molto importante ricevere delle attestazioni di merito sul proprio lavoro."

Fonte: sito www.alessandropugi.it 

Indietro lunedì 6 luglio 2020 @ 15:14 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus