Gli studenti del liceo Foresi, una speranza per l'Elba

Di Gaetano D'Auria - Collaboratore scolastico Isis Foresi

Gli esami di maturità 2020 per gli studenti del liceo Foresi sono stati davvero speciali. Protagonisti i giovani studenti Elbani che durante il lockdown hanno percepito il grave disagio che stava colpendo la scuola e il paese a causa del Covid-19, e che con grande serietà e responsabilità si sono presentati per gli esami di maturità con le emozioni giuste, che ogni ragazzo di 19 anni non può nascondere. I ragazzi anche preparatissimi e sicuri nell'affrontare quell'esame di quel giorno indimenticabile per tutta la vita, di quelle notti che non riesci a dormire proprio come nella famosa canzone di Antonello Venditti "Notte prima degli esami" e che poi diventa gioia, dopo che in quella fatidica ora davanti alla commissione puoi liberarti di tutto quello che hai dentro senza mai fermarti, non si può descrivere l'espressione del viso e degli occhi di quando si entra e si esce dopo quell'ora, come una barca a vela che ritrova il mare piatto dopo una tempesta.

Grande soddisfazione per gli esiti finali e meritatissimi, soddisfazione che si legge nei volti dei tanti studenti del Foresi e dei docenti che con tanta professionalità e amore dedicano al proprio lavoro. Nelle foto dei giovani studenti Elbani, scattate appena terminati gli esami, si può leggere nei volti e negli occhi qualcosa che si può provare solo in quel momento e una volta sola nella vita.

Gaetano D'Auria
Collaboratore scolastico Isis Foresi 

Indietro giovedì 2 luglio 2020 @ 10:30 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus