Dolore e grande costernazione per la scomparsa di Grazia Ceccherini

Di ITCG Cerboni

Lutto

Con poche parole vogliamo esprimere il nostro dolore e la grande costernazione per la scomparsa di Grazia Ceccherini che è stata dirigente del nostro istituto ma soprattutto, per molti di noi, un’amica.

E’ arrivata nel nostro istituto nel 2004 e ha immediatamente mostrato grande passione per la nostra scuola, lavorando con attaccamento per migliorarla soprattutto nel rapporto con il territorio che, da subito, ha sentito suo.

A scuola era sempre presente e disponibile; ha mostrato solidarietà con tutti e non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà.

Fin dal suo arrivo all’Elba, Grazia si è sentita parte della nostra comunità tanto che amava dire che da questo luogo diviso tra terra e mare, che considerava una fata Morgana, era stata stregata. Vi è rimasta, infatti, non solo fino alla pensione, ma anche dopo.

Mercoledì scorso ci ha lasciati prematuramente ed ora è tornata per sempre nella sua Livorno.

Ciao Grazia, ti ricorderemo per il tuo modo di fare diretto, per la tua franchezza, la tua umanità e soprattutto per la tua amicizia!

(ITCG Cerboni) 

Indietro giovedì 2 luglio 2020 @ 20:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus